HOME

/

SISTRI OBBLIGATORIO SOLO PER I RIFIUTI PERICOLOSI

Sistri obbligatorio solo per i rifiuti pericolosi

Una bozza di DL approvata dal Consiglio dei Ministri semplifica il Sistri rendendolo obbligatorio solo per la tracciabilità dei rifiuti pericolosi

Ascolta la versione audio dell'articolo
Una bozza di Decreto legge approvato lunedì scorso dal Consiglio dei Ministri prevede che il Sistri sia obbligatorio solo per garantire la tracciabilità dei rifiuti pericolosi. Il sistema partirà dal 1° ottobre, ma intanto solo per i trasportatori professionali, gli intermediari ed i gestori di impianti di recupero e smaltimento. Dal 3 marzo 2014, invece, il Sistri diventerà obbligatorio anche per i produttori iniziali di rifiuti pericolosi, sempre se i risultati delle semplificazioni diano esiti positivi, altrimenti ci potrebbe essere una nuova proroga semestrale.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

miky - 28/08/2013

Intanto tutti i trasportatori interessati l'hanno dovuto acquistare e installare (e quindi l'azienda che li produce ha avuto da questa norma un vantaggio economico) poi di rinvio in rinvio arriviamo ad oggi: in prova per i rifiuti pericolosi. Questa è l'ennesima vergogna tutta in stile italiano. Ma come si fa ad essere rispettosi delle istituzioni, dello Stato, se in continuazione ci sono simili dimostrazioni di inettitudine, incapacità, assoluta ignoranza dei risvolti pratici dei provvedimenti e degli adempimenti imposti al Paese? Parlano di semplificazione e non fanno altro che complicare e aumentare gli adempimenti, emanano norme su norme le une in contraddizione con le altre, ma basta !!! ridateci la libertà e con essa un minimo di dignità !!!

Mario Bianchi - 04/09/2013

Ben detto!

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.