E Book

Compensazioni 2024 (eBook)

16,90€ + IVA

IN SCONTO 18,90

E Book

Acconto IMU 2024 (eBook)

16,90€ + IVA

IN SCONTO 17,90
HOME

/

MINIMI, CHIESTO LO SCORPORO PER TUTTE LE RITENUTE ERRONEAMENTE SUBÌTE

Minimi, chiesto lo scorporo per tutte le ritenute erroneamente subìte

L'ODCEC chiede all'Agenzia delle Entrate che la facoltà di scorporare in dichiarazione le ritenute erroneamente subìte sia esteso a tutte le ritenute e non sono a quelle del 4% sui lavori di ristrutturazione eseguiti

Ascolta la versione audio dell'articolo
L'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (ODCEC) ha inviato lo scorso 22 luglio una lettera all'Agenzia delle Entrate, con cui segnala l'inutilizzabilità del Modello UNICO 2013 per lo scorporo delle ritenute d'acconto subite erroneamente da parte dei contribuenti che hanno aderito al regime fiscale di vantaggio dei nuovi minimi dal 2012, per il fatto che all'interno del Modello UNICO 2013 è stata eliminata la riga riservata allo scomputo delle ritenute d'acconto. Considerato che con la recente Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate n. 47/E/2013 è stata concessa la possibilità di indicare in dichiarazione unicamente le ritenute del 4% erroneamente subite ad opera delle banche e delle poste sui bonifici corrisposti ai nuovi minimi per lavori di ristrutturazione edilizia e di risparmio energetico da essi eseguiti, l'ODCEC chiede che tale possibilità sia estesa a tutti i minimi che abbiano erroneamente subito ritenute, in modo da evitare un eccessivo ricorso ad istanze di rimborso.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

massimo - 27/07/2013

Non si dovrebbe neppure commentare. Sono soldi che lo Stato ha preso in anticipo e che deve conteggiare come acconto. Se non lo fa' è l'ennesimo "gesto" ottuso dei burocrati.

dawnraptor - 25/07/2013

... e non si capisce perchè non dovrebbero poter scomputare tutte le ritenute subite, anche se per errore! In fondo, quelle ritenute sono dichiarate sui 770 di chi le ha operate, sono soldi già pagati, perdiana!

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.