×
HOME

/

FISCO

/

SUPERBONUS 110%

/

DETRAZIONE 50% ESTESA ANCHE AGLI ELETTRODOMESTICI CLASSE A+

Detrazione 50% estesa anche agli elettrodomestici classe A+

Prevista anche l'estensione della detrazione del 65% alle spese per condizionatori con pompa di calore

Ascolta la versione audio dell'articolo
Nell'iter di conversione in legge del D.L. n. 63/2013 (c.d. "Decreto del fare"), il passaggio del testo al Senato ha segnato l'estensione del bonus del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici anche ai condizionatori con pompa di calore (cioè che fanno sia caldo che freddo). La detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni, già prevista anche per l'acquisto di mobili da arredo nel limite di spesa di 10.000 euro, viene ora estesa anche alle spese di acquisto di "grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni per le apparecchiature per le quali sia prevista l'etichetta energetica, finalizzati all'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione".

Tag: ONERI DEDUCIBILI E DETRAIBILI ONERI DEDUCIBILI E DETRAIBILI SUPERBONUS 110% SUPERBONUS 110% RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE 2025 RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE 2025

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

IL CONDOMINIO 2025 · 12/02/2026 Comunicazione interventi in condominio: nuove specifiche tecniche

Novità sulla comunicazione degli Amministratori di condominio per i bonus edilizi: riepilogo delle regole

Comunicazione interventi in condominio: nuove specifiche tecniche

Novità sulla comunicazione degli Amministratori di condominio per i bonus edilizi: riepilogo delle regole

Codice dell'Edilizia: parte la fase attuativa

Nuovo Codice dell'edilizia e delle costruzioni approvato il 4 dicembre. A che punto siamo con i provvedimento attuativi

Comunicazioni ENEA 2026: il via dal 22 gennaio

Partono le comunicazioni all'ENEA per i bonus edilizi: avviso dell'ente che fornisce le relative istruzioni

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.