HOME

/

CREDITI VERSO LA P.A., ELENCO DA ALLEGARE ALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Crediti verso la P.A., elenco da allegare alla dichiarazione dei redditi

Le imprese ed i professionisti che vantano crediti nei confronti della P.A. devono allegare l'elenco alla dichiarazione dei redditi

Ascolta la versione audio dell'articolo
Con la conversione in legge del D.L. n. 35/2013, è stato introdotto l'obbligo, per il soggetto d'imposta che vanta crediti nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni per cessioni di beni e prestazioni di servizi verso la P.A. medesima, di allegare alla dichiarazione dei redditi un elenco dei crediti certi, liquidi ed esigibili vantati alla data di chiusura del periodo d'imposta al quale la dichiarazione si riferisce. I crediti devono essere distinti in ragione dell'ente pubblico debitore. L'elenco deve essere presentato all'Amministrazione finanziaria per via telematica su un modello conforme a quello che verrà adottato con decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Miky - 13/06/2013

E grazie. Ci mancava un elenchino da allegare alla dichiarazione dei redditi. A che pro ? Qual'è lo scopo ? Questo Stato, ti ha commissionato dei lavori, non ti ha pagato, e adesso chiede a te l'elenco dei crediti che vanti. Ma tutta quella gente che noi paghiamo perchè trascorra le sue giornate dietro le scrivanie degli uffici pubblici, non potrebbe cominciare a fare qualcosa ? a fornire lei, per esempio, l'elenco dettagliato dei debiti e dei relativi creditori. Tutti parlano di semplificazione e sburocratizzazione, e poi tutti i giorni, il primo furbo che si alza aggiunge un documento, una lista, un certificato, ma lo sapete cosa volete fare, dove volete andare,chi siete, dove siete e perchè ci siete ?

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.