HOME

/

DELEGA FISCALE, STOP DEFINITIVO

Delega fiscale, stop definitivo

Il disegno di legge Delega fiscale non tornerà più in Aula del Senato per l’approvazione

Ascolta la versione audio dell'articolo

Dopo lo stop definitivo al Decreto sul riordino delle Province, lo scorso martedì 10 dicembre il Senato ha bloccato anche il di disegno di legge Delega fiscale. Occorrerà, quindi, attendere ormai la prossima legislatura per la Riforma del Catasto, le semplificazioni, la nuova riscossione e la codificazione dell’abuso del diritto previste nel Ddl. Probabilmente verrà, invece, salvata la norma che annulla le c.d. “cartelle pazze”, che potrà essere recuperata inserendola in un emendamento alla Legge di Stabilità 2013, l’ultimo provvedimento dell’attuale legislatura.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Guazza - 13/12/2012

Scusate il tono del commento ma...... sono proprio INCAZZATO nero!!!!!!! Questa manica di imbecilli patentati non ha messo mano alla più importante delle riforme per far funzionare questo paese (insieme alla giustizia): la riscrittura del fisco. IVA, TUIR, IRAP, ma anche codice civile e riordino delle varie tasse concessioni governative/CCIAA, imposta di bollo, imposta di registro, IMU, ecc. Nulla, non hanno fatto nulla. Roba da non credere. E il bello era che il primo a chiedere la riscrittura del fisco era Siciliotti, non uno qualsiasi......

Luigia Lumia - 15/12/2012

Si, penso sia una realta' poter affermare che il governo Monti si ricorderà per i molti decreti....non attuati. I conti non li ho fatti ma tra i decreti attuativi che dovevano essere emanati e quelli effettivamente emanati penso che lo scarto è notevole...tutto incompiuto. Tanto rumore per nulla? Ma no! Le entrate dello Stato sono aumentate sicuramente, dopo la batosta IMU, non ne abbiamo alcun dubbio, e forse tutto il resto serviva per distrarre... l'attenzione.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.