HOME

/

DICHIARAZIONE IMU ENTRO IL 4 FEBBRAIO 2013

Dichiarazione Imu entro il 4 febbraio 2013

Pubblicato il Decreto di approvazione del modello di dichiarazione IMU, la nuova scadenza slitterebbe al 4 febbraio 2013

Ascolta la versione audio dell'articolo

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri il Decreto 30.10.2012 di approvazione del modello di dichiarazione IMU e delle relative istruzioni. In base a quanto previsto da un emendamento approvato al D.L. Regioni ed enti locali, la dichiarazione IMU dovrà essere presentata per le variazioni avvenute nel 2012 entro 90 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto 30.10.2012. Di conseguenza, se tale regola venisse confermata con l’approvazione definitiva del D.L. Regioni ed enti locali, la nuova scadenza per la presentazione della dichiarazione IMU sarebbe il 4 febbraio 2013, anziché il 30 novembre prossimo.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

IlarioP - 18/11/2012

Salve l'obbligatorietà della dichiarazione imu, mi sta destando un po di confusione; ho letto da qualche parte che alla notazione "variazione catastale" non ci sia alcun obbligo per la dichirazione imu, se questa variazione sia stata denunciata agli uffici del territorio. Per denuncia si intenderebbe anche l'invio con la procedura docfa da parte del tecnico abilitato?.. In questo modo non risulta obbligatoria la dichiarazione imu? Grazie a coloro che mi risponderanno.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.