Rassegna stampa Pubblicato il 29/11/2010

Conferimenti in natura da bilanci e stime

In arrivo nuove regole sulla disciplina dei conferimenti di beni in natura nel capitale delle società per azioni

Il Consiglio dei Ministri ha varato, il 26 novembre 2010, un Decreto Legislativo che riscrive completamente il comma 2 del nuovo art. 2343-ter del codice civile. Si tratta, in particolare, della norma sulla valutazione del conferimento in natura nel capitale per le società per azioni, traendone il valore del conferimento dal bilancio del soggetto conferente o determinandolo mediante una perizia di stima da parte di un esperto indipendente, e non più nominato dal Tribunale. Tale tecnica di valutazione del conferimento potrà essere utilizzata anche per i valori mobiliari e per gli strumenti del mercato monetario.

Operazioni straordinarie (Software excel) foglio di calcolo a supporto di chi deve affrontare operazioni straordinarie, quali: conferimento, fusione, trasformazione, scissione e cessione di quote.
Ti segnaliamo anche il Formulario commentato delle operazioni straordinarie una raccolta di 60 Formule commentate sulle operazioni straordinarie delle società di persone e di capitali: liquidazione, trasformazione, fusione e scissione.

Fonte: Il Sole 24 Ore





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)