HOME

/

FEDERALISMO DEMANIALE: LO STATO CENSISCE SUL WEB IL PATRIMONIO INDISPONIBILE

Federalismo demaniale: Lo stato censisce sul web il patrimonio indisponibile

Federalismo demaniale Entro il 24 settembre i ministeri e le altre amministrazioni centrali dello stato dovranno indicare gli immobili che utilizzano per finalità istituzionali, così da escluderli dal trasferimento agli enti locali.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il federalismo demaniale, che culminerà con l'attribuzione dei beni statali a regioni, province e comuni procede silenziosamente il suo percorso.
L'agenzia del Demanio ha pubblicato sul proprio sito una nuova applicazione – denominata U.Gov –che servirà per aggiornare gli usi governativi. In pratica, tramite il portale, i ministeri e le altre amministrazioni centrali dello stato dovranno indicare entro 90 giorni (il 24 settembre, ma sul sito è indicato il 23) gli immobili che utilizzano per finalità istituzionali, così da escluderli dal trasferimento agli enti locali.
All'interno di U.Gov, il Demanio ha riversato tutto il proprio database sull'uso governativo. Un archivio imponente, che contiene 16.978 schede relative a edifici e fabbricati, e che ora dovrà essere corretto in base ai riscontri forniti dai ministeri.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.