×
HOME

/

FISCO

/

ADEMPIMENTI IVA

/

CAMBIA LA DICHIARAZIONE PER IL DEBUTTO DELL’IMPRESA

Cambia la dichiarazione per il debutto dell’impresa

L’Agenzia delle Entrate pubblica i nuovi modelli AA7/10 e AA9/10

Ascolta la versione audio dell'articolo
L’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento numero 2009/193688, ha pubblicato i nuovi modelli per le dichiarazioni di inizio attività e le variazioni dati Iva: il modello AA7/10 per le società ed il modello AA9/10 per le persone fisiche, entrati in vigore a partire dal 1° Gennaio 2010. Le novità riguardano principalmente i soggetti non residenti che operano in Italia anche mediante stabile organizzazione, alle luce della nuova normativa prevista dall’articolo 11 del Decreto Legge numero 135 del 2009. Le istruzioni per la compilazione dei modelli ricordano la prossima entrata in vigore della “comunicazione unica”, introdotta dall’articolo 9 del Decreto Legge numero 7 del 2007.

Tag: ADEMPIMENTI IVA ADEMPIMENTI IVA

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

DOGANE E COMMERCIO INTERNAZIONALE · 13/02/2026 Intrastat 2026: novità e scadenze

Determina delle Dogane del 3 febbraio con novità per gli operatori sulla soglia per l'intrastat. Il software 2026 ade/adm per l'Intrastat aggiornato alla versione 27.0.0.0

Intrastat 2026: novità e scadenze

Determina delle Dogane del 3 febbraio con novità per gli operatori sulla soglia per l'intrastat. Il software 2026 ade/adm per l'Intrastat aggiornato alla versione 27.0.0.0

IVA, LIPE e registri: la precompilata 2026

L'Agenzia delle Entrate pubblica le regole per la precompilata IVA 2026: registri e dichiarazione precompilate, continua la fase sperimentale

IVA e trasporti internazionali

Le novità sulla non imponibilità IVA dei trasporti internazionali

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.