Rassegna stampa Pubblicato il 17/04/2009

Si al collegio nelle Srl minori

L’obbligatorietà del collegio sindacale nelle Srl

Con il principio di revisione numero 002, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili detta le regole relative alla nomina obbligatoria del collegio sindacale nelle società a responsabilità limitata. Il Consiglio ha affermato che, se l’atto costitutivo non contiene una clausola di autorizzazione alla nomina del collegio, quest’ultimo rimane in carica fino alla naturale scadenza del suo mandato, anche se posteriore rispetto alla data di approvazione del bilancio che certifica il rientro della Srl nei limiti per non dover procedere obbligatoriamente alla nomina del collegio sindacale.

Vieni a scoprire tutti i nostri documenti (fogli excel e guide) nella sezione del Business Center Controllo di gestione, dedicata ad Analisi di Bilancio, Programmazione e controllo, Budget e Contabilità analitica o gestionale, Controllo di Direzione.

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master Revisori legali on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi per l'anno 2019 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Fonte: Il Sole 24 Ore





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)