×

Tools

Modello IVA 2026 | Foglio Excel

99,00€ + IVA

IN SCONTO 119,00

Tools

Iper ammortamento 2026 | Foglio Excel

49,90€ + IVA

IN SCONTO 59,90
HOME

/

FISCO

/

SUPERBONUS 110%

/

IL 55 PER CENTO PREMIA LE COSTRUZIONI

Il 55 per cento premia le costruzioni

Proroga della detrazione del 55 per centro fino al 31 Dicembre 2009

Ascolta la versione audio dell'articolo
L’articolo 11, comma 6, del Decreto Legislativo sull’efficienza energetica, in attesa di pubblicazione in “Gazzetta Ufficiale”, ripropone la detrazione del 55 per cento, introdotta dalla Legge Finanziaria 2007 e mai divenuta efficace, per edifici o complessi di edifici di nuova costruzione; la disposizione riguarda gli interventi iniziati entro il 31 Dicembre 2009 e terminati entro i tre anni successivi. Pur tuttavia, attualmente risulta ancora assente un regolamento che determini le condizioni e le modalità per accedere all’erogazione dell’incentivo.

Tag: ONERI DEDUCIBILI E DETRAIBILI ONERI DEDUCIBILI E DETRAIBILI SUPERBONUS 110% SUPERBONUS 110%

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

SUPERBONUS 110% · 07/01/2026 Conto Termico 3.0: il GSE pubblica i contratti tipo per le domande

I contratti tipo per il conto termico 3.0 con domande partite dal 25 dicembre, vediamo come fare

Conto Termico 3.0: il GSE pubblica i contratti tipo per le domande

I contratti tipo per il conto termico 3.0 con domande partite dal 25 dicembre, vediamo come fare

Conto termico 3.0: tutte le regole per le domande

Conto termico 3.0 per privati, enti del terzo settore e PA: dal 25 dicembre è partito il nuovo termine per le domande

Condono edilizio fuori dalla Legge di Bilancio 2026: in arrivo in altro provvedimento

Condono 2026: quali abusi saranno sanabili. Il pacchetto di emendamenti fuori dal testo approvato della Legge di Bilancio ma si discute di un provvedimento ad hoc

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.