Con Nota del Dipartimento dello Sport si comunica la proroga della data utile per provvedere all'aggiornamento dei dati degli iscritti al RASD Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.
Vediamo i dettagli.
L'articolo continua dopo la pubblicità
Ti consigliamo i seguenti webinar in partenza:
1) RASD: variazioni dati enti e orgnismi sportivi entro il 14 marzo
In particolare, il Dipartimento con la nota in oggetto, ricorda innanzitutto che, ai sensi dell'art. 6 comma 3 del d.lgs. 39/2021 ss.mm.ii., e ai sensi dell'art. 7, comma 2 del Regolamento dei Registro, le eventuali modifiche e aggiornamenti dei dati riferiti all'ente sportivo dilettantistico iscritto per il tramite di un Organismo sportivo, ivi compreso l'aggiornamento degli amministratori in carica, devono essere trasmessi, tramite l'Organismo sportivo di affiliazione o, in mancanza, direttamente attraverso la piattaforma del Registro, tempestivamente e comunque non oltre il 31 gennaio dell'anno successivo.
Tuttavia, con la nota in oggetto al fine di agevolare le attività degli Organismi e degli Enti sportivi dilettantistici iscritti al RASD, il predetto termine è prorogato al 15 marzo prossimo
Da tale data non sarà più possibile modificare i dati e la documentazione relativi all'anno 2024.
Inoltre, qualora, sempre al 15 marzo, risultino per l'anno 2024 enti con affiliazioni prive di relativi tesseramenti, tali iscrizioni al RASD, anche in virtù del d.lgs. 39/2021 ss.mm.ii., saranno cancellate.
Nel caso di affiliazioni e tesseramenti infrannuali, non coincidenti con l'anno solare, dal 15 marzo non sarà comunque più possibile aggiornare quelle con data di inizio nel 2024.
Per le attività sportive, didattiche o formative infrannuali, dal 15 marzo non sarà possibile aggiornare quelle terminate nel 2024 o, comunque, quelle per cui sono decorsi oltre 90 (novanta) giorni dalla conclusione.
Clicca qui per la lettura del documento completo.
Ti segnaliamo i seguenti Corsi online in diretta e differita:
- La Dichiarazione dei redditi per ASD e SSD | Webinar
- La Certificazione Unica 2025 per collaboratori sportivi
e il nostro tool excel:
Ti potrebbero interessare anche i seguenti eBook e libri di carta:
- Lavoro sportivo | eBook 2025 disponibile anche nella versione cartacea
- Il Bilancio degli Enti del Terzo settore | Libro
- La trasformazione da ASD a SSD | Libro
- Manuale delle ASD e SSD dopo la riforma dello Sport | eBook
- Associazioni sportive dilettantistiche e SSD | Libro
- Safeguarding ruolo, funzioni e responsabilità | Libro
- Formulario per ASD e SSD | Libro disponibile anche nella versione eBook