Di recente l’Agenzia delle Entrate (Direzione Centrale Accertamento) con la Circolare 15.7.2013, n. 23/E, ha fornito una serie di chiarimenti in merito agli studi di settore applicabili per il 2012.
Essere imprenditori richiede alcune doti particolari, le sole buone competenze tecniche non possono essere sufficienti per guidare al successo un’impresa.
Con 203 voti favorevoli, 35 contrari e 32 astensioni il Senato, nella seduta antimeridiana, ha licenziato il ddl n. 890 di conversione del decreto-legge n. 76, su rilancio dell'occupazione e IVA; la parola passa ora alla Camera.
Dal 2013 l'Inps si adegua agli orientamenti giurisprudenziali della Corte di Cassazione in tema di invalidità civile. Adesso, per il riconoscimento della pensione di invalidità, è necessario prendere in considerazione la posizione reddituale del richiedente e quella dell'eventuale coniuge.
La prestazione di lavoro occasionale accessorio, retribuito con i voucher, da parte del minorenne è questione controversa e l'Inps richiede l'autorizzazione del genitore.
La Corte costituzionale dichiara illegittimo non prevedere la rappresentanza per associazioni sindacali che partecipano alla negoziazione
Sentenza Cassazione penale 22 luglio 2013 n. 31300
Ordinanza Corte Costituzionale n. 32462/2013
Il modulo è necessario per i contratti già in corso al momento di entrata in vigore delle norme
Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco