Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come indicare IMU dovuta per il 2012 nel 730/2013?

giamyx

Utente
non puoi fare il cumulo. abit. princ. utilizzo 1 la sua imu netta
1 box utilizzo 5 (pertinenza) la sua imu
2 box utilizzo 9 la sua imu
ciaooo
Hai ragione ( in parte) !
Effettivamente avevo scritto male , ma , secondo me , per entrambe le pertinenze il codice ai fini IRPEF è 5 perchè facenti parte dell'abitazione principale anche se ai fini IMU la seconda viene considerata come "altri immobili" .
 
Ultima modifica:

rosj

Utente
non ci son problemi è tutto irrilevante, vai tranquillo .da quest'anno poi ho visto nel programma taxonline che l'abit. princ. non concorre più alla formazione del reddito e poi dedotta . viene solo segnalata .il mese di dicembre è stato pagato da chi aveva il possesso fino al 18..allora irpef a giorni ..imu a mesi
ciao
 

rosj

Utente
Hai ragione ( in parte) !
Effettivamente avevo scritto male , ma , secondo me , per entrambe le pertinenze il codice ai fini IRPEF è 5 perchè facenti parte dell'abitazione principale anche se ai fini IMU la seconda viene considerata come "altri immobili" .
ora devo chiudere guarderò bene ti farò sapere
ciao
 

Mike66

Utente
Salve a tutti scusate se vi pongo nuovamente la domanda sull'imu ma se io dovevo pagare 400 euro di Imu e alla fine ne ho pagato 100 (detrazione + 2 figli) cosa devo inserire nel rigo 400 o 100 ?? grazie ancora
 

rosj

Utente
Hai ragione ( in parte) !
Effettivamente avevo scritto male , ma , secondo me , per entrambe le pertinenze il codice ai fini IRPEF è 5 perchè facenti parte dell'abitazione principale anche se ai fini IMU la seconda viene considerata come "altri immobili" .
hai perfettamente ragione, perdonami ciao
 
Grazie. Nel 730, avevo sempre indicato la seconda pertinenza (della stessa categoria catastale della prima) come 'altro immobile' e ora mi sono reso conto di aver commesso un errore.
 
Ultima modifica:
Alto