Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come indicare IMU dovuta per il 2012 nel 730/2013?

egidio23

Utente
Assistenza telefonica per gli utenti FISCONLINE

Per chiarimenti riguardo Fisconline potete chiamare, solo da rete fissa, il nostro call center al 848.800.444 (*), attivo dalle ore 9 alle 17 dal lunedì al venerdì, ed il sabato dalle 9 alle 13 (con esclusione delle festività nazionali).
 

egidio23

Utente
è un numero verde per gli utenti di fisco on line nel sito dell'agenzia delle entrate ed è molto comodo anche per i servizi che offre agli utenti registrati.
Ciao
 
R

Roc5548

Ospite
Grazie per la celere risposta.....mi resta però sempre il dubbio....se quel campo è sempre da valorizzare (salvo sia un esente Imu) indicare zero non è valorizzarlo......e poi secondo voi mettere una cifra non corrispondente all'imu effettivamente dovuta quali "pene" comporta ?....
Indicando zero valorizzi, non valorizzi se lasci in bianco
 
R

Roc5548

Ospite
l'ho provato ma non scorpora l'abitazione principale dalla pertinenza
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Roc5548

Ospite
l'imu è stata versata nel 2012 dunque i calcoli li devi avere. la detrazione non la devi dividere in modo proporzionale. ti faccio un esempio:
imu abitaz. princ. lorda 195-200 detr. non paghi nulla 0
imu pertin. 40-5 (usi i 5 € che avanzano) paghi 35

imu abitaz. princ. 230-200 paghi 30 e indichi 30
iumu pert. 25 indichi 25

ciao
questo andava bene per l'ICI dove la detrazione si applicava anche alle pertinenze solo se non trovava capienza nell'imposta dell'abitazione principale
 
R

Roc5548

Ospite
l'ho provato ma non è vero che separa l'IMU dell'abitazione principale da quella delle pertinenze
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Roc5548

Ospite
l'ho provato poco fa ma il calcolo è unico per abitazione principale e pertinenze
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Roc5548

Ospite
l'ho provato poco ma calcola un'unica IMU per l'abitazione pricipale e le pertinenze
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto