Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come indicare IMU dovuta per il 2012 nel 730/2013?

macrivi

Utente
si parla di IMU dovuta, quindi al netto delle detrazioni. La cifra deve essere corrispondente all'importo versato su F24. per scorporare abit. princ da pertinenze
(rendita cat +5% X r.c. ab princ) : (r.c. pertinenza + 5%); sostituire l'ab. princ con la pertinenza per trovare l'altro importo. Spero di essere stata chiara
 

ladylime

Utente
Scusate se mi intrometto ma se l'IMU deve essere indicata al netto delle detrazioni, premesso che ho provato a inserire Zero nel campo e non lo accetta, qualora l'importo delle detrazioni superasse quello dell'IMU dovuta cosa bisogna indicare?
 

rosj

Utente
è impossibile, con taxonline vado avanti anche se non indico nulla, non puoi cliccare esenzione perchè è un immobile soggetto a imu
al caf devi portare il calcolo che hai fatto anche se è zero
ciao
 

ladylime

Utente
è impossibile, con taxonline vado avanti anche se non indico nulla, non puoi cliccare esenzione perchè è un immobile soggetto a imu
al caf devi portare il calcolo che hai fatto anche se è zero
ciao
qui al lavoro da me abbiamo un programma di compilazione 730 on line e il sistema mi blocca...ho inviato anch eun questito ma non so se mi risponderanno entro il 30 aprile
 

miki1973

Utente
Ciao a tutti, mi chiarite cosa significa:
L'imu da indicare è al netto di eventuali detrazioni.
In parole povere io dovevo pagare per esempio 500 euro - 200 detrazione = 300
Devo indicare 500 o 300 ?
 

rosj

Utente
Ciao a tutti, mi chiarite cosa significa:
L'imu da indicare è al netto di eventuali detrazioni.
In parole povere io dovevo pagare per esempio 500 euro - 200 detrazione = 300
Devo indicare 500 o 300 ?[/QUOTE

€ 500 è lordo
€ 300 è al netto della detrazione abit. princ.
dunque scrivi 300 ciao
 

miki1973

Utente
ok, ultimo quesito e non rompo più
Io ho un importo unico per abitazione principale e pertinenza, anche perchè la detrazione viene applicata se non erro sul totale.
in parole povere, posso inserire l'importo totale o devo comunque scorporarlo?
In questo caso avrei zero per l'abitazione principale e 35 euro per la pertinenza
 
Alto