La dichiarazione da parte degli amministratori dovrà essere fatta per via telematica, mediante l’uso della firma digitale. Il modulo da utilizzare è l’intercalare S da allegare al modulo B, con l’indicazione nel quadro Note che trattasi di “dichiarazione ai sensi dell’art.16, co.12-undecies della L. del 28 gennaio 2009, n.2”.
La presentazione rappresenta un obbligo a carico degli amministratori i quali se rispettano il termine del 30 marzo non dovranno pagare né le imposte di bollo né il diritto di segreteria. Oltre tale termine, si perderà il beneficio dell’esenzione e si incorrerà nella sanzione amministrativa pecuniaria da €206 a €2.065 ( ex art.2630 c.c.).
Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master Revisori legali on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi nelle materie caratterizzanti la revisione legale.
Per la tua attività di revisore ti consigliamo il SOFTWARE REVISAL - scegli la configurazione piu' adatta alle tue esigenze.
Vieni a scoprire tutti i nostri documenti (fogli excel e guide) nella sezione del Business Center Controllo di gestione, dedicata ad Analisi di Bilancio, Programmazione e controllo, Budget e Contabilità analitica o gestionale, Controllo di Direzione.
Ti segnaliamo anche l'eBook Rendicontazione sostenibilità e Modello di Business ESG.