HOME

/

ARCHIVIO DOSSIER

/

DECRETO DEL FARE GOVERNO LETTA

/

DECRETO DEL FARE GOVERNO LETTA

Decreto del fare Governo Letta

Tutte le novità del Decreto del Fare in vigore da oggi

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 agosto il Decreto del Fare entra in vigore oggi. La legge 9 agosto 2013, n. 98 e' stata pubblicata sul supplemento ordinario n. 63 della Gazzetta ufficiale n. 194 del ieri 20 agosto 2013 Ecco in sintesi tutte le misure contenute nel decreto che per rilanciare l'economia interviene su diversi fronti: dalla semplificazione amministrativa, al ricorso alla mediazione per ridurre il contenzioso, ai finanziamenti agevolati per le imprese, alla liberalizzazione nel settore dei servizi per migliorare la capacità infrastrutturale, incluso il settore dei trasporti.

Decreto del fare - tutte le novità di metà Agosto

Aumento della possibilità di rateizzare, abolizione del DURT, semplificazioni fiscali, tutte le novità del Decreto del Fare in attesa di pubblicazione in Gazzetta!

Il Decreto del fare modifica le norme sul concordato preventivo in bianco

Modificate le disposizioni della legge fallimentare in materia di concordato preventivo. L’intervento riguarda il cosiddetto concordato in bianco. Le norme sono rivisitate per garantire maggiormente i creditori.

Il ‘’Decreto del Fare’’ sposta la Tobin Tax

Slitta al 16 ottobre 2013 il primo appuntamento alla cassa con la Tobin tax (la cosiddetta tassa sulle transazioni finanziarie)

Nuove procedure di rateazione dei debiti fiscali, ma forse non per tutti i contribuenti

Con il "Decreto del Fare" aumenta la possibilità di rateizzare i debiti erariali iscritti a ruolo dalle attuali 72 rate a 120 rate

Le misure urgenti per l'occupazione giovanile e contro la povertà nel Mezzogiorno

Con un Comunicato del 26 giugno la Presidenza del Consiglio ha annunciato che è stato approvato il decreto che sposta al 1° ottobre 2013 l’aumento dell’aliquota ordinaria dell’IVA dal 21 al 22 per cento e un decreto legge per migliorare il funzionamento del mercato del lavoro, aumentare l’occupazione, soprattutto quella giovanile, sostenere le famiglie in difficoltà. Alegato il testo del decreto pubblicato sulla Gazzetta 150 di oggi

La settimana del lavoro in G.U. - 28 Giugno 2013

Le novità su lavoro e previdenza apparse in Gazzetta Ufficiale dal 17 al 21 giugno 2013 - ENTRA E SCARICA L'ULTIMO NUMERO DELLA CIRCOLARE DEL LAVORO GRATIS

Le semplificazioni in materia di DURC alla luce del “Decreto del Fare”

Il Documento unico di regolarità contributiva durerà 180 giorni e la procedura per il rilascio verrà semplificata. Queste le principali novità per DURC contenute nel “Decreto del Fare” del Governo Letta.

Equitalia: basta  aggio e rate più facili nel Decreto "del fare"

Nel Decreto c.d. "del fare" viene semplificato l'accesso alla rateizzazione delle cartelle, reso più difficile il pignoramento della prima casa, eliminato l'aggio di riscossione

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.