HOME

/

LA SETTIMANA DEL FISCO DAL 3 AL 7 FEBBRAIO 2014

La settimana del fisco dal 3 al 7 Febbraio 2014

Le principali notizie della settimana: Dichiarativi 2014, Modello f24 compensazione, richiesta telematica di sospensione cartelle, attiva la Superanagrafe tributaria

Ascolta la versione audio dell'articolo
Amici e Colleghi,
Ben ritrovati! Vediamo insieme le principali novità fiscali di questa settimana.
Dopo ben sei mesi dal primo voto della Camera, il Senato ha licenziato questa settimana il testo della Delega fiscale, che torna ora alla Camera per ottenere il via libera definitivo. Uno dei cardini della Delega fiscale è la riforma del Catasto, in base alla quale il valore catastale degli immobili sarà determinato non più in base al numero dei vani, ma in base ai metri quadrati e applicando un algoritmo che terrà conto del mercato..
Con un provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate del 31 gennaio 2014, è stato approvato un nuovo modello F24, denominato “F24 Crediti PP.AA.”, che va utilizzato dai contribuenti che vantano crediti certificati verso la Pubblica amministrazione per utilizzare tali somme in compensazione e pagare i debiti derivanti da istituti definitori della pretesa tributaria e deflativi del contenzioso Il provvedimento approva anche le relative specifiche tecniche per la trasmissione dei dati. Con la Risoluzione n. 16/E del 4 febbraio, poi, è stato istituito anche il codice tributo “PPAA” da utilizzare a tal fine.
Nell'esame al Parlamento per la conversione in legge del cosiddetto decreto «Destinazione Italia" è stato apporvato in commissione finanze un emendamentoche prevede la sospensione di tutte le cartelle esattoriali  per le imprese ed i professionisti che vantano crediti con la Pubblica Amministrazione..... LEGGI TUTTO SUL BLOG

1) fa parte della Circolare settimanale per lo Studio: novità, approfondimenti, schede clienti, scadenze e molto altro.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.