News Pubblicata il 07/11/2022

Tempo di lettura: 1 minuto

Fondi fino a 25mila euro per le PMI: domande da oggi 7 novembre

di Redazione Fisco e Tasse

Riapre l'incentivo "Cultura crea plus": beneficiarie le micro e PMI settore cultura e ricreativo oltre agli enti del terzo settore



Con un comunicato del 25 ottobre Invitalia informa della riapertura della agevolazione Cultura crea plus.

Promosso dal Ministero della cultura (Mic) e  gestito da Invitalia, si tratta dell’incentivo per le imprese colpite dall’emergenza Covid-19 che operano nel settore culturale, creativo e turistico. 

La misura utilizza i fondi del PON FESR "Cultura e Sviluppo" 2014-2020 (Asse Prioritario II). 

La dotazione finanziaria è di 10 milioni di euro.

Cultura crea plus: che cosa è

L’incentivo consiste in un contributo a fondo perduto a copertura delle spese di capitale circolante nella misura massima di 25.000 euro, necessario per il riavvio e il sostegno alle imprese.

Cultura Crea Plus si rivolge 

In particolare, con riferimento alla data di presentazione della domanda:

Cultura crea plus: presenta la domanda

 La domanda può essere inviata online, dalle ore 10.00 del 7 novembre 2022, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia. La valutazione avviene entro 60 giorni, secondo l’ordine cronologico di arrivo.

Per richiedere le agevolazioni è necessario accedere al sito riservato per compilare direttamente online la domanda e caricare la documentazione da allegare.

Per concludere la presentazione della domanda è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). 

Le modalità di presentazione, i dettagli sugli incentivi e i criteri di valutazione sono descritti nella Direttiva operativa n. 886 del 27 settembre 2022.

Scarica i moduli per presentare la domanda

Consulta e scarica qui le domande e risposte su Cultura Crea Plus

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Agevolazioni per le Piccole e Medie Imprese