Speciale Pubblicato il 24/12/2022

Tempo di lettura: 1minuto

Manuale operativo fondi europei a gestione indiretta

di Redazione Fisco e Tasse

Manuale operativo per i fondi europei a gestione indiretta e i finanziamenti nazionali, 128 p. Volume III collana "Guide operative per la finanza agevolata



Manuale operativo fondi europei a gestione indiretta - Riportiamo una recensione pubblicata su Kmetro0 - Periodico di attualità Europeo, con intervista all'autore.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Manuale operativo fondi europei a gestione indiretta

È disponibile sul sito fiscoetasse.com il Manuale operativo fondi europei a gestione indiretta a cura del Prof. Marco Ginanneschi. 

Il volume, con prefazione del dott. Franco Fiumara, Amministratore delegato e Direttore generale di Ferservizi SpA, risulta un utile strumento per PMI e professionisti del settore economico-finanziario, con lo scopo di fornire una panoramica esaustiva su tutte le possibili misure agevolative, con un focus specifico sui fondi europei a gestione indiretta e sui finanziamenti nazionali. 

“Non si tratta della solita classificazione ed elenco della spesa sui fondi disponibili” – sottolinea l’autore – “bensì la guida non vuole rispondere semplicemente al cosa è ma soprattutto al come si fa. Per questo all’interno del manuale sono presenti riferimenti pratici con collegamenti ipertestuali sulle misure agevolative ed esempi concreti che possono essere presi come modelli da seguire.” 

L’ebook appena pubblicato rappresenta il terzo volume della collana Guide Operative per la Finanza Agevolata, un progetto ambizioso che mira a fornire ai lettori una maggiore dimestichezza operativa nel saper leggere, cercare, interpretare le principali misure europee di intervento finanziario a sostegno delle attività economiche.

 La collana è costituita da cinque manuali che possono essere fruiti singolarmente e offrono un panorama completo, dai finanziamenti europei diretti nella programmazione del settennato 2021-2027, ai fondi del PNRR, ai bandi nazionali, alle misure regionali e ai finanziamenti per il terzo settore.

 “Avere un quadro di insieme che parte dalle politiche di bilancio pluriennale dell’UE ci fa capire l’importanza di tutte le possibili azioni che poi si rifletteranno inevitabilmente anche nelle successive misure di finanza agevolata che verranno verticalizzate dalle singole regioni.” – conclude Ginanneschi.



TAG: Recensiti per voi