×
HOME

/

LAVORO

/

CONTRIBUTI PREVIDENZIALI

/

L'INPDAP RETTIFICA LE INDICAZIONI SUL MODELLO 770 SEMPLIFICATO

L'Inpdap rettifica le indicazioni sul modello 770 semplificato

L'Inpdap rettifica le indicazioni sul modello 770 semplificato

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Dpr 126/03 stabilisce lo slittamento della presentazione del 770 semplificato dal 30 giugno al 30 settembre dell'anno successivo a quello d'erogazione di contributi, compensi e provvigioni. Va, quindi, presentato al 30 settembre 2003 il 770/2003 semplificato. Inoltre l'Inpdap, con l'informativa n. 19 del 6 giugno, ha rettificato l'allegato A della precedente informativa n. 18 del 19 maggio, sul modello 770/2003 applicando sostanziali modifiche per la corretta compilazione di tale modello. Pertanto i soggetti interessati, ovvero i sostituti d'imposta che abbiano corrisposto per il 2002 somme o valori soggetti a ritenute alla fonte e/o contributi previdenziali e assistenziali dovuti all'Inpdap, dovranno attenersi alle nuove indicazioni.

Ti può interessare il completo Manuale  Paghe e contributi 2025   Guida pratica ed esempi di calcolo - di A. Gerbaldi - Libro di carta di 412 pagg. Maggioli Editore

Vedi anche:


Tag: CONTRIBUTI PREVIDENZIALI CONTRIBUTI PREVIDENZIALI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA RUBRICA DEL LAVORO · 09/02/2026 Contributi INPGI ecco i nuovi minimi 2026

Come effettuare il versamento del saldo dei contributi eccedenti il minimo dovuto dai giornalisti non dipendenti, iscritti all'INPGI (ex Gestione Separata)

Contributi INPGI ecco i nuovi minimi 2026

Come effettuare il versamento del saldo dei contributi eccedenti il minimo dovuto dai giornalisti non dipendenti, iscritti all'INPGI (ex Gestione Separata)

Cassa Forense: quali sono i contributi minimi 2026?

Contributi minimi avvocati, aliquote, modalità di versamento e codici F24.

Contributi Enpap psicologi 2026:   quanto si paga e come?

I contributi dovuti dagli psicologi iscritti all'Enpap aliquote, scadenze causali per F4 e modalità di versamento relative al 2026. guida alla procedura

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.