HOME

/

TELEMATICI, GENIALMENTE PIÙ VELOCI

Telematici, genialmente più veloci

Con Genya Telematici Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia innova l’efficienza operativa dello Studio

Ascolta la versione audio dell'articolo

Le innovazioni di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia sono ispirate da due principi fondamentali, l’incremento dell’efficienza operativa e la creazione di nuovi strumenti a valore.
Proprio questi due principi semplici ma potenti hanno mosso l’azienda allo sviluppo dell’innovativa soluzione Genya Telematici.

All’interno dell’ecosistema in cloud di Genya, Genya Telematici contribuisce in modo sostanziale all’efficienza operativa dello Studio Professionale.
Ma cosa fa la nuova soluzione?
Genya Telematici gestisce l’intero processo di invio e ricezione delle forniture telematiche verso l’Agenzia delle Entrate. Aiuta ad amministrare il flusso di tutti gli adempimenti degli intermediari fiscali dalla validazione, all’invio fino al recupero delle ricevute e archiviazione del fascicolo.

Nello Studio Professionale si potrà avere visibilità per ogni modello di file inviato, da inviare, delle ricevute scaricate o ancora da scaricare grazie ad un cruscotto di grande chiarezza. La soluzione permette inoltre la condivisione con i clienti di Studio dei file inviati e consente di trasmettere tutto in conservazione sostitutiva.

Scendendo un po’ più nei dettagli la nuova soluzione Genya Telematici permette anche di importare file generati da qualsiasi procedura utilizzata dallo Studio, compresi gli strumenti messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate.

Il nuovo software è dotato di un’area di monitoraggio delle scadenze e dell’avanzamento delle attività d’invio e di recupero delle ricevute dello Studio (dichiarativi, deleghe ed altri modelli) molto chiara, semplice ed immediatamente visibile.

Con Genya Telematici il professionista può sviluppare tutto il processo di generazione, autentica ed invio direttamente dalla dichiarazione, delega o comunicazione stessa con un solo click e in un unico ambiente.

La nuova soluzione, dotata di un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, offre un percorso guidato che accompagna l’operatore in tutte le fasi di controllo, invio e archiviazione del fascicolo che velocizza ogni singolo passaggio. Forniture, dichiarazioni e ricevute sono gestite in un unico contenitore digitale e grazie alla tecnologia in cloud l’aggiornamento di tutti i moduli di controllo dell’Agenzia delle Entrate è automatico.

Genya Telematici è un ulteriore passo verso la completa transizione digitale dello Studio Professionale.

Con l’ecosistema Genya, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia supporta il Professionista nel percorso di trasformazione del suo ruolo. Grazie alla «geniale» piattaforma gestionale, che coniuga efficienza e valore, si aprono al Professionista nuovi strumenti di business intelligence e di collaborazione che gli permettono di diventare sempre di più consulente dei propri clienti.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, commenta l’innovazione tecnologica sottolineando l’attenzione dell’azienda alla clientela professionale: “Con questa innovativa soluzione per professionisti e, di riflesso, per la loro clientela, PMI in testa, la nostra società dimostra la propria priorità nel voler trasformare le interazioni con i propri clienti in un evento continuo e focalizzato su di essi, dove l’investimento in nuove tecnologie e competenze consentono una innovativa esperienza digitale end-to-end. Il complesso momento economico che segue l’emergenza sanitaria è un vero acceleratore della trasformazione digitale. Per questo siamo sempre più impegnati a fornire a professionisti strumenti adeguati alle importanti sfide imposte dal periodo. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia si pone come partner di riferimento per i propri clienti e vuole continuare a contribuire al successo del loro business come a quello dei loro clienti finali.”

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.