HOME

/

LAVORO

/

LA RUBRICA DEL LAVORO

/

BONUS SPORTIVI: DA 800 A 2400€ RICONFERMATI NEL SOSTEGNI BIS

1 minuto, Redazione , 27/05/2021

Bonus sportivi: da 800 a 2400€ riconfermati nel Sostegni bis

Il dl Sostegni bis rinnova il bonus ai lavoratori sportivi già erogato con il primo Sostegni e confermando gli importi che nella prima bozza erano diminuiti

Ascolta la versione audio dell'articolo

Nuovo bonus  ai collaboratori sportivi  riconfermato negli importi. Lo prevede il Dl Sostegni bis  ormai in vigore da ieri, che ha corretto la prima bozza  del testo in cui gli importi  erano diminuiti di circa un terzo. 

E' previsto dunque   il rinnovo della  indennità economica di sostegno al reddito  per i collaboratori di CONI, CIP, Federazioni, enti, società e associazioni sportive riconosciute dal CONI,  che abbiano ridotto o cessato l'attività in  conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Sono esclusi i percettori di 

  • altro reddito da lavoro autonomo o dipendente
  • Pensioni di ogni genere escluso l’assegno ordinario di invalidità
  • reddito di cittadinanza e di 
  • reddito di emergenza.

L’ammontare dell’indennità   è definito  sulla base dei compensi percepiti dai beneficiari nel 2019 come segue:

SCAGLIONI COMPENSI SPORTIVI 2019

BONUS

compensi  per attività sportiva superiori ai 10.000 euro annui 

2.400 euro

compensi per attività sportiva tra 4.000 e 10.000 euro annui

1600 euro

compensi per  attività sportiva inferiori ad euro 4.000 annui

800 euro

Da notare che saranno  considerati cessati a causa dell'emergenza epidemiologica anche tutti i rapporti di collaborazione scaduti entro la data del 31 marzo 2021 e non rinnovati. 

Come per il passato la società Sport e Salute s.p.a. è incaricata della gestione ed erogazione del bonus  provvederà al monitoraggio delle domande per il rispetto del limite di spesa,  comunicando settimanalmente la situazione al Ministro per lo Sporto presso la presidenza del Consiglio e  Ministero dell'economia.  In caso di sforamento del limite di spesa le autorizzazioni saranno sospese.

Inoltre l'articolo dedica alcuni commi alle procedure di controllo incrociato tra Sport e Salute e INPS  , rese necessarie da problemi di sovrapposizione delle domande del bonus precedente  presentate sia all'INPS che a Sportesalute, per indennità che in realtà sono incumulabili fra loro . Per questo sono previste verifiche incrociate e Sportesalute prima di completare l'istruttoria chiederà all'Istituto previdenziale i dati su:

Tag: AGEVOLAZIONI COVID-19 AGEVOLAZIONI COVID-19 LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CONCORSI PUBBLICI 2023/2024 · 20/05/2024 Concorso Ufficio del processo 2024: calendario date e sedi delle prove

Pubblicato il diario della prova scritta del concorso 3946 posti addetto ufficio del processo Bandi, posti, FAQ prove, materie .La testimonianza di una vincitrice 2023

Concorso Ufficio del processo 2024: calendario date  e sedi delle prove

Pubblicato il diario della prova scritta del concorso 3946 posti addetto ufficio del processo Bandi, posti, FAQ prove, materie .La testimonianza di una vincitrice 2023

Verifiche  attrezzature: elenco aggiornato al 16 maggio 2024

51° elenco dei soggetti abilitati alle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro - Come funziona l'obbligo - decreto direttoriale 45 2024 e precedenti

Concorsi Agenzia  2023: aumentati i  posti, tutti  i risultati

Pubblicate le graduatorie dei vincitori delle due selezioni. Nuove tabelle delle destinazioni Aumentati i posti disponibili dei concorsi 2023

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.