HOME

/

LAVORO

/

BANDO ISI INAIL

/

BANDO ISI CLICK DAY 14 GIUGNO 2019: COME PROCEDERE

3 minuti, Redazione , 07/06/2019

Bando ISI Click day 14 giugno 2019: come procedere

Bando Isi INAIL 2018: 14 giugno il click day per l'inoltro della domanda di finanziamento. Ecco la procedura già aperta da ieri 6 giugno

Ascolta la versione audio dell'articolo

L’INAIL ha comunicato ieri sul proprio sito che   a partire dal 6 giugno 2019  per le aziende interessate ai finanziamenti stanziati con il Bando Isi 2018 è possibile   scaricare il codice identificativo  che permetterà poi di  partecipare al click day di invio domande, fissato al 14 giugno 2019, dalle ore 15:00 alle ore 15:20 .

Possono partecipare alla procedura le imprese che hanno già compilato  il loro progetto  di miglioramento delle misure di sicurezza e salute  nel luogo di lavoro, raggiungendo  la soglia minima di ammissibilità prevista e che hanno salvato definitivamente la propria domanda.

Una volta ottenuto il codice identificativo si potrà partecipare al click day nel quale la domanda viene effettivamente inoltrata e registrata nell'ordine cronologico di invio. Si ricorda che le risorse stanziate sono attribuite seguendo l'ordine cronologico di invio delle domande 

 A questo proposito sono state anche rese disponibili le regole tecniche operative di partecipazione con un documento in cui sono visualizzati tutti i passaggi . Da notare che l’invio telematico della domanda di finanziamento si traduce in sostanza  nell’inoltro telematico del codice identificativo. 

INAIL consiglia di procedere al download con qualche giorno  di anticipo rispetto al 14 giugno.

Vediamo come funziona  in sintesi l'inoltro della domanda di partecipazione al Bando ISI 2018. Sono previste tre fasi :

DAL 6 GIUGNO 2019  - 

1 Fase (autenticazione ed acquisizione dell’indirizzo per l’ “Accesso allo  sportello”) 

Per l’invio telematico della domanda di finanziamento è stato predisposto un apposito canale di accesso allo sportello  informatico.
Al fine di accedere allo sportello informatico, l’utente si collegherà al sito www.inail.it  a partire dalle ore 15.00 del 6 giugno  2019, si autenticherà e, tramite il canale SERVIZI ONLINE, richiamerà l’applicazione INCENTIVI ALLE IMPRESE – Bando  ISI 2018 presente come voce del menù di sinistra e già utilizzata per la compilazione della domanda.  Selezionando tale voce  si accede  al canale di accesso allo sportello informatico.L’indirizzo dovrà essere copiato e conservato  per accedere direttamente  il giorno dell’invio,  senza passare dal portale www.inail.it.

DAL 14 GIUGNO 2019  -  

Fase 2 (acquisizione dell’indirizzo di invio)
L’indirizzo acquisito  permetterà di richiamare la pagina di accesso che sarà   sarà disponibile 1 ora prima dell’inizio della sessione di invio.
Nei 5 minuti precedenti l’orario stabilito per l’invio sarà visualizzato, in fondo alla pagina, il link con l’indirizzo della  pagina per l’invio.
Si ricorda che per visualizzare detto link è necessario aggiornare la pagina.

Fase 3 (invio codice identificativo)
All’ora stabilita per l’invio sarà visualizzabile, aggiornando la pagina, il modulo contenente, tra l’altro, il campo di testo dove inserire il codice identificativo di 65 caratteri ottenuto al termine della fase di compilazione della domanda.

L’utente dovrà:
• Inserire il codice identificativo;
• Inserire quanto richiesto negli ulteriori campi presenti nella pagina;
• Cliccare sul tasto “Invia”.

Il codice sarà così trasmesso ai sistemi INAIL. La richiesta di inserire uno o più ulteriori testi è finalizzata ad impedire l’uso di strumenti automatizzati. Si specifica
che, al fine di preservare la par condicio tra tutti gli utenti, le risposte ai quesiti saranno di uguale lunghezza e
difficoltà.
Al termine dell’operazione di invio correttamente eseguita l’utente visualizzerà un messaggio di presa in carico. Il tempo di arrivo sarà rilevato sui sistemi utilizzati da INAIL.
Con successiva comunicazione sul sito www.inail.it sarà data notizia della pubblicazione degli elenchi cronologici  regionali. 

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO BANDO ISI INAIL BANDO ISI INAIL

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

BANDO ISI INAIL · 04/03/2024 Bando ISI 2022: scadenza 12 marzo per le imprese subentrate

Tutte le istruzioni per il bando ISI INAIL 2022 : ampliato il numero delle imprese ammesse: scadenza 12. £ per la documentazione

Bando ISI 2022:  scadenza 12 marzo per le imprese subentrate

Tutte le istruzioni per il bando ISI INAIL 2022 : ampliato il numero delle imprese ammesse: scadenza 12. £ per la documentazione

Bando ISI 2023 pubblicato in GU

nuovo avviso pubblico INAIL per il bando Isi 2023 con lo stanziamento record di 500 milioni euro. Ecco le tipologi di progetti ammessi

Bando  ISI  2021: proroga per le imprese subentrate

Tutti i dettagli e le scadenze sul bando Isi inail 2021: gli elenchi definitivi. Prorogato il termine per la documentazione delle imprese subentrate dal 22 maggio al 12 giugno

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.