×
HOME

/

LAVORO

/

CONCORSI PUBBLICI 2025

/

ASSUNZIONI IN RAI PER L’EXPO

1 minuto, Redazione , 31/03/2015

Assunzioni in RAI per l’Expo

Rai Radio televisione italiana assume a tempo determinato per Expo tecnici e operatori. Le domande vanno inviate entro il 2 aprile 2015

Ascolta la versione audio dell'articolo
La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A., per esigenze legate all’Esposizione Universale “Expo 2015”, ricerca varie figure da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato presso il proprio Centro di Produzione di Milano.
 Le tre selezioni, per un totale di sette posizioni, riguardano diversi profili per cui sono richiesti specifici requisiti come di seguito illustrato. Non potranno, comunque, partecipare candidati minori di 18 anni o con un’età superiore ai 66 anni e tre mesi.
• Prima selezione per quattro Tecnici della Produzione. Sono richiesti come requisiti obbligatori il possesso del Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore conseguito presso Istituto Tecnico Industriale o Istituto Professionale e della patente di guida automobilistica cat. “B”. Costituiranno titolo preferenziale il possesso della Laurea in Ingegneria, una comprovata esperienza in ambito audio/video nel settore della produzione televisiva e/o cinematografica e/o teatrale, la conoscenza della lingua inglese.
• Seconda selezione per un Operatore di Ripresa. I requisiti obbligatori per candidarsi sono l’avere una comprovata e consolidata esperienza come operatore di ripresa ed il possesso della patente di guida automobilistica cat. “B”. Mentre saranno considerati come titoli preferenziali il diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore, una comprovata e consolidata esperienza come operatore di ripresa in ambito televisivo e/o cinematografico ed eventuali attestati di partecipazione a corsi per operatore di ripresa.
• Terza selezione per tre Montatori. Sono obbligatoriamente richiesti il Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore, una comprovata conoscenza del sistema di montaggio non lineare AVID, il possesso della patente di guida automobilistica cat. “B”. I titoli preferenziali considerati saranno invece l’aver maturato esperienza come montatore nel settore della post-produzione televisiva e/o cinematografica e la conoscenza della lingua inglese.
Le domande di ammissione potranno essere inviate telematicamente entro il 2 aprile 2015.

Vai al Focus Concorsi ed Esami sul Business Center di Fiscoetasse, troverai i migliori aggiornatissimi manuali per arrivare preparato alle prove.

Per notizie e aggiornamenti in tempo reale sui concorsi in uscita iscriviti al canale Telegram Maggioli editore Concorsi pubblici

Tag: CONCORSI PUBBLICI 2025 CONCORSI PUBBLICI 2025 LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CONCORSI PUBBLICI 2025 · 04/12/2025 Maxi Concorso ASMEL 2025: ecco le nuove convocazioni per la prova

Sono iniziate le prove per bibliotecari, ingegneri autisti, agronomi.,tecnici ...ecc Ecco le date delle prime convocazioni del Maxi Concorso ASMEL 2025

Maxi Concorso ASMEL 2025: ecco le nuove  convocazioni  per la prova

Sono iniziate le prove per bibliotecari, ingegneri autisti, agronomi.,tecnici ...ecc Ecco le date delle prime convocazioni del Maxi Concorso ASMEL 2025

Concorso Turismo 2025: le date della prova scritta

Calendario e istruzioni della prova scritta Concorso Ministero turismo 2025 :16 e 22 dicembre Si attendono chiarimenti per TUR AGA . Esempi di quiz e simulazioni delle prove

Prova scritta concorso INPS-INAIL 2025: come prepararsi?

Guida rapida al concorso INPS-INAIL 2025 + simulazione della prova scritta inclusa per la preparazione.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.