/
FISCO/
ISA - INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITÀ/
STUDI DI SETTORE, SEGNALAZIONE ANOMALIE ENTRO IL 28 FEBBRAIO
Per la campagna dei dichiarativi 2026, ricordiamo che i tools dei dichiarativi saranno compresi nella Raccolta completa di 7 Tools excel utili per la compilazione delle Dichiarazioni dei redditi 2026, pacchetto completo che verrà reso disponibile appena pubblicati tutti i singoli tools dei dichiarativi.
Ti segnaliamo i nuovi tool aggiornati:
tutti compresi nell'Abbonamento alla Banca Dati Utility
Visita il Focus sulle Dichiarazioni Fiscali continuamente aggiornato con Libri, E-book e Fogli di calcolo
Tag: ISA - INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITÀ ISA - INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITÀ
Accedi per poter inserire un commento
Miky - 10/02/2014
" Con lo stesso invio è possibile indicare anche eventuali cause di inapplicabilità o di esclusione." UN CONSIGLIO: NON FATE NULLA !!!! Se funziona come con la normativa sulle società di comodo (e pare proprio la fotocopia), rischiate di infilarvi in un "cul de sac", in cui non avrete alcuna possibilità di spiegarvi, in cui la vostra eventuale documentazione verrà giudicata insufficiente o non opportuna, e per uscirne dovrete "PAGARE". Evitate di infilarvi in questa tagliola, hanno messo su GERICO ?, bene, che lo usino e quando ci manderanno a chiamare, vedremo cosa cavolo cercano. E ORA UNA DOMANDA: A nessuno è venuto il dubbio che non siamo noi a non essere allineati agli studi di settore, ma, al contrario, sono gli studi di settore che non hanno recepito la realtà produttiva attuale? Sono gli studi di settore che devono allinearsi con la logica imprenditoriale, sono i Bocconiani, che devono uscire dai pantani delle teorie universitarie e devono cominciare, finalmente, a camminare sul cemento dei nostri capannoni, sulla terra dei nostri campi, all'interno dei nostri esercizi commerciali. Basta con la presunzione di un reddito determinato sulla base del possesso di attrezzature acquistate dieci anni fa, già ammortizzate ma considerate al loro valore d'acquisto per la determinazione del reddito. Questa normativa, oltre che ad essere ingiusta, iniqua e anche, a parere mio illegale, costringe a dismettere quanti più beni ammortizzabili si può, e, in ultima analisi, a chiudere le attività, anche per chi avrebbe potuto pensare di "resistere" in attesa di una ripresa del mercato.
Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco
Le Entrate pubblicano i modelli dei dichairativi 2026 e anche il modello per aderire al CPB del prossimo biennio
Le Entrate pubblicano i modelli dei dichairativi 2026 e anche il modello per aderire al CPB del prossimo biennio
Individuati i dati rilevanti per gli Indici sintetici di affidabilità fiscale 2026 e l’elenco delle attività soggette a revisione alla luce della nuova classificazione ATECO 2025
Le Entrate pubblicano le Regole per gli ISA 2026: dati rilevanti e revisione indici
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI