×
HOME

/

LAVORO

/

SICUREZZA SUL LAVORO

/

SICUREZZA SUL LAVORO, CODICE TRIBUTO PER L'INCREMENTO DELLE MULTE

Sicurezza sul lavoro, codice tributo per l'incremento delle multe

Istituito un codice tributo per il versamento della maggiorazione delle sanzioni dovute per le violazioni in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro

Ascolta la versione audio dell'articolo
L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 15/E del 27 gennaio, ha istituito il codice tributo “Gaet” da utilizzare per il versamento nelle casse dello Stato, tramite modello F23, della maggiorazione delle sanzioni dovute per le violazioni in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro, incremento introdotto a partire dal 1° luglio 2013 dall’articolo 9, comma 2, del D.L. n. 76/2013. La Risoluzione ricorda che metà della maggiorazione è destinata a finanziare i controlli e le attività di prevenzione per la salute e la sicurezza del lavoro, realizzate dalle direzioni territoriali del Lavoro.

Tag: VERSAMENTI DELLE IMPOSTE VERSAMENTI DELLE IMPOSTE SICUREZZA SUL LAVORO SICUREZZA SUL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

AGEVOLAZIONI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE · 18/12/2025 Benefici contributivi e normativi dopo il DL 19/2024: le istruzioni INPS

DURC, assenza di violazioni lavoro/sicurezza chiarimenti e modalità di regolarizzazione Circolare INPS 150 2025

Benefici contributivi e normativi dopo il DL 19/2024: le istruzioni INPS

DURC, assenza di violazioni lavoro/sicurezza chiarimenti e modalità di regolarizzazione Circolare INPS 150 2025

Decreto MIT 2025: nuovi obblighi PSSR per imprese marittime

Formazione PSSR aggiornata, refresh obbligatori entro il 2026 : testo e allegati - gli impatti operativi per aziende del settore e consulenti del lavoro.

Detassazione  aumenti contrattuali,  premi, straordinari: cosa cambia nel 2026

Le decisioni del Governo e nuovo emenamento per la manovra 2026 su regimi agevolati per aumenti retributivi , premi produttività maggiorazioni e straordinari Turismo.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.