HOME

/

LAVORO

/

APPRENDISTATO E TIROCINI 2023

/

BASILICATA: AL VIA IL BANDO PER GLI ANTICHI MESTIERI

1 minuto, Redazione , 16/12/2013

Basilicata: al via il bando per gli antichi mestieri

Valorizzazione e recupero degli antichi mestieri della Regione Basilicata: l’invio della domanda entro il 19.12.2013

Ascolta la versione audio dell'articolo
La Regione Basilicata ha bandito il progetto “Valorizzazione degli Antichi Mestieri ed Opportunità Occupazionali” al fine di valorizzazione e recuperare gli antichi mestieri artigiani della Basilicata, a rischio di estinzione per mancanza di scuole o specifiche botteghe di apprendistato, e promuovere un intervento formativo finalizzato all’occupazione di soggetti svantaggiati e/o disabili, nel settore degli antichi mestieri tradizionali dell’area della regione Basilicata.
I requisiti necessari sono:
  • Possesso di una delle seguenti 3 condizioni: residenza in Basilicata da almeno 6 mesi; immigrati extracomunitari che dimorano nel territorio regionale da almeno 6 mesi ed in possesso di regolare permesso di soggiorno; figlio o discendente in linea retta entro il 3° grado di lucani emigrati all’estero che abbiano stabilito la loro residenza in Basilicata;
  • Condizione di svantaggio: mancanza di impiego retribuito da almeno 6 mesi, ai sensi dell’art. 2 punto 18 lett. a) del Reg. (CE) 800/2008;
  • Non essere mai stati iscritti nel libro matricola/libro unico delle aziende presso le quali si svolgerà la fase di work experience;
  • Non avere in atto alla data di pubblicazione del presente bando la frequenza al altra attività formativa cofinanziata dal FSE.
La domanda di partecipazione contenente la documentazione richiesta dal bando dovrà essere inoltrata a mano o a mezzo raccomandata A/R e dovrà pervenire entro le ore 13,00 del giorno 19/12/2013 al seguente indirizzo: Sintesi s.r.l. Via Ciccotti, n. 36 – 85100 Potenza.
Per maggiori informazioni:

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO APPRENDISTATO E TIROCINI 2023 APPRENDISTATO E TIROCINI 2023

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

APPRENDISTATO E TIROCINI 2023 · 19/07/2024 Modalità ordinarie per il tirocinio professionale

CNDCEC con un pronto ordini chiarisce le modalità di svolgimento del tirocinio professionale

Modalità ordinarie per il tirocinio professionale

CNDCEC con un pronto ordini chiarisce le modalità di svolgimento del tirocinio professionale

Lavoratori impatriati: il tirocinio formativo retribuito non rientra nel regime speciale

Rientro in Italia e tirocini: le agevolazioni fiscali per i lavoratori impatriati non si applicano al tirocinio formativo retribuito

PCTO  presso uffici INPS nuova Convenzione per le scuole

Con il messaggio 2368 INPS ha pubblicato le istruzioni sulla nuova Convenzione quadro per l’attivazione dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO)

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.