HOME

/

LEGGE DI STABILITÀ 2014, OGGI IL VARO DEL DISEGNO DI LEGGE

Legge di Stabilità 2014, oggi il varo del disegno di legge

Dall'ultima bozza circolata, emergono possibili tagli alle detrazioni Irpef del 19% e la sostituzione della Tares con la Trise

Ascolta la versione audio dell'articolo
Oggi il Consiglio dei Ministri varerà il Disegno di legge di Stabilità 2014. Dall'ultima bozza circolata emergono le seguenti misure: l'innalzamento della tassazione delle rendite finanziarie dal 20% al 22%; la sostituzione dal 2014 della Tares con la Trise (Tributo sui servizi comunali), che avrà due componenti: la Tari sui rifiuti, che sarà calcolata in base alla superficie calpestabile, e la Tasi sulle prestazioni indivisibili, che partirà da un'aliquota dell'1 per mille o da un corrispettivo di un euro a metro quadro; la proroga della detrazione per il risparmio energetico per tutto il 2014, ma con aliquota al 55%, anziché al 65%; il taglio del cuneo fiscale per imprese e lavoratori, ma per ora solo di 2,5 miliardi; una diminuzione delle detrazioni Irpef dall'attuale 19% (come per spese sanitarie, portatori di handicap, polizze vita, interessi mutui prima casa) al 18% o 17%; un contributo di 5-10 euro sui concorsi pubblici; tagli alla sanità; il rifinanziamento della CIG in deroga; il rafforzamento dell'agevolazione fiscale ACE.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.