HOME

/

TARES, NUOVI RITOCCHI

TARES, nuovi ritocchi

Un emendamento presentato dal PD chiede la reintroduzione dell'IMU per le abitazioni principali con rendita catastale superiore a 750 euro

Ascolta la versione audio dell'articolo
Durante l'esame del D.L. n. 102/2013 (Decreto IMU-CIG) compiuto ieri dalle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera, sono entrate quattro novità riguardanti la Tares, alcune vantaggiose per i contribuenti: niente sanzioni per i contribuenti che versano troppo poco perché il Comune non ha inviato il bollettino precompilato a causa dei numerosi cambiamenti normativi; vengono esclusi dal tributo i rifiuti non speciali conferiti direttamente dai produttori (ad esempio, alcune tipologie di rifiuti prodotti da artigiani, commercianti e imprese) e che non sfruttano il servizio di raccolta e smaltimento; nella determinazione delle tariffe della Tares, si chiede di tener conto anche delle "operazioni di riciclo" derivanti dalla raccolta differenziata, laddove possibile; si chiede ai Comuni di tener conto del valore ISEE della famiglia, rivedendo alcuni meccanismi degli sconti.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.