×
HOME

/

LAVORO

/

LA RUBRICA DEL LAVORO

/

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: IL GOVERNO VARA I DECRETI

Pubblica amministrazione: il Governo vara i decreti

Concorsi riservati per i precari, pensionamenti pre-Fornero fino al 2015

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Consiglio dei Ministri di ieri ha varato decreto legge e disegno di legge per il riordino della pubblica amministrazione. Le norme intervengono sia dal punto di vista delle regole per assunzioni e pensionamenti ma anche sul fronte del taglio alle spese per auto blu e consulenze esterne . Istitutiva una nuova agenzia nazionale per la gestione l dei  fondi UE 2014-2020 e  l'utilizzo del Sistri solo per i rifiuti pericolosi . Per quanto riguarda il pubblico impiego in particolare sono previsti concorsi con il 50% dei posti riservati per i precari con almeno 3 anni di servizio negli ultimi 5 e riduzione dei contratti a termine . In uscita viene prevista invece l'estensione dei pensionamenti con regole precedenti la riforma Fornero fino a dicembre 2015. Procedure semplificate per le assunzioni in tribunali ed enti di ricerca e per  mille nuovi vigili del fuoco.

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

miky - 27/08/2013

"Per quanto riguarda il pubblico impiego in particolare sono previsti concorsi con il 50% dei posti riservati per i precari con almeno 3 anni di servizio negli ultimi 5". Ecoo che, mentre noi veniamo intotniti dall'affaire Berlusconi, questi, zitti zitti, quatti quatti, continuano il solito gioco della politica clientelare, questi precari, infatti, altri non sono che i soliti "amici di..." messi provvisoriamente e senza concorso, per i quali ora si trova una via di collocazione "privilegiata". E ancora: "In uscita viene prevista invece l'estensione dei pensionamenti con regole precedenti la riforma Fornero fino a dicembre 2015" così la massa di statali, parastatali e dipendenti delle partecipate, stipati in posti di lavoro inutili e inventati, che abbiamo mantenuto fino ad oggi, continueranno a gravare sulle nostre spalle, sui nostri redditi, sulle pensioni dei dipendenti del settore privato, per i quali, dopo una vita di duro e vero lavoro è previsto un allungamento dell'età pensionabile e una riduzione dell'importo della pensione. E, duclcis in fundo,"Procedure semplificate per le assunzioni in tribunali ed enti di ricerca e per mille nuovi vigili del fuoco" ma perchè non pensano al collocamento obbligatorio di cassaintegrati e esodati ? e nei tribunali, perchè non pensano di cominciare a far lavorare "veramente" la gente che già c'è ? I nostri uffici pubblici sono uno SCANDALO.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA BUSTA PAGA 2025 · 12/12/2025 CCNL Gomma Plastica rinnovo 2026: aumenti e novità

Siglata l’ipotesi di rinnovo del CCNL Gomma-Plastica industria 2026-2028: aumenti in busta paga fino a 204 euro, welfare, formazione, tutela genere, comporto

CCNL Gomma Plastica rinnovo 2026: aumenti e novità

Siglata l’ipotesi di rinnovo del CCNL Gomma-Plastica industria 2026-2028: aumenti in busta paga fino a 204 euro, welfare, formazione, tutela genere, comporto

Equivalenza CCNL e  obbligo di verifica offerte a ribasso negli appalti

Il Consiglio di Stato chiarisce quando il diverso CCNL dell’appaltatore è ammesso e come si valuta l’anomalia dell’offerta nei contratti pubblici

Lavoro da remoto all’estero:  quando diventa stabile organizzazione per l'impresa

Le nuove indicazioni Ocse 2025 sulla stabile organizzazione per chi lavora da casa oltre confine: soglie, criteri pratici ed esempi utili.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.