×
HOME

/

CONTABILITÀ

/

FATTURAZIONE ELETTRONICA 2025

/

FATTURA ELETTRONICA CON POSSIBILITÀ DI ARCHIVIO CARTACEO

Fattura elettronica con possibilità di archivio cartaceo

Le fatture create in formato elettronico possono essere conservate, una volta stampate, anche in forma cartacea

Ascolta la versione audio dell'articolo

Nel corso del forum nazionale della fatturazione elettronica che si è svolto ieri 24 gennaio a Roma presso l’Agenzia delle Entrate e che si è occupato anche dell’art. 1, comma 325, Legge n. 228/2012, è stato affermato che le fatture create in formato elettronico possono essere conservate, una volta stampate, anche in forma cartacea. I partecipanti al form hanno, inoltre, evidenziato la necessità che vengano definitivamente approvati il decreto attuativo sull’obbligatorietà della fatturazione elettronica (il quale attende solo la firma del Ministero dell’Economia) e le regole tecniche su firma elettronica, documento informatico e conservazione sostitutiva.

Tag: ADEMPIMENTI IVA ADEMPIMENTI IVA FATTURAZIONE ELETTRONICA 2025 FATTURAZIONE ELETTRONICA 2025

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA FATTURA ELETTRONICA NELLA PMI · 04/12/2025 Delega Unica dall'8 dicembre: gli obblighi per gli intermediari

Guida alla Delega Unica attiva dall'8 dicembre: riepilogo dei provvedimenti attuativi della novità e la fase transitoria del 5,6,7 dicembre

Delega Unica dall'8 dicembre: gli obblighi per gli intermediari

Guida alla Delega Unica attiva dall'8 dicembre: riepilogo dei provvedimenti attuativi della novità e la fase transitoria del 5,6,7 dicembre

Imposta di bollo fatture 3° trimestre: pagamento entro il 1° dicembre

In vista della scadenza del pagamento dell'imposta di bollo sulle fatture elettroniche vediamo le regole per provvedere entro il 1° dicembre poichè il 30.11 è domenica

Delega unica agli intermediari: nuove modalità dall’8 dicembre 2025

Dal conferimento al rinnovo della delega unica, tutte le regole e le specifiche tecniche aggiornate per intermediari e contribuenti, con scadenze e deroghe operative

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.