HOME

/

STUDI DI SETTORE DOPO LE MANOVRE ESTIVE: LE IMPRESE E I PROFESSIONISTI ALZANO LA VOCE

Studi di settore dopo le manovre estive: le imprese e i professionisti alzano la voce

Le nuove misure sugli studi di settore rischiano di compromettere i rapporti diplomatici tra fisco e categorie

Ascolta la versione audio dell'articolo

Le imprese e i professionisti contestano la stretta sugli studi di settore introdotta dalle Manovre estive 2011. Le nuove misure sull’aumento delle sanzioni e sull’accertamento induttivo in presenza di un scostamento del 10% del reddito dichiarato rispetto a quello “ricostruito” rischiano di compromettere i rapporti diplomatici tra fisco e categorie. Finora c’è stato un “patto” che aveva portato a condividere tutte le modifiche agli studi di settore, in particolar modo il percorso sui correttivi che hanno consentito di tener conto degli effetti della congiuntura economica degli ultimi anni. Le categorie chiedono, però, un passo indietro e il ritorno allo spirito di quel “patto” per migliorare la fedeltà fiscale.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.