HOME

/

OCSE: ITALIA A CRESCITA ZERO

OCSE: Italia a crescita zero

Secondo l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) il Pil italiano si contrarrà dello 0,1% nel terzo trimestre e crescerà dello 0,1% nel quarto

Ascolta la versione audio dell'articolo
Secondo l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) i paesi industrializzati si stanno avviando ad un finale d’anno caratterizzato da una brusca frenata della crescita, con conseguenze particolarmente gravi nell’economia dell'Unione Europea. Tra i grandi Paesi del Vecchio continente, infatti, la Germania vede nel terzo trimestre un Pil a +2,6% e nel quarto trimestre ad un preoccupante -1,4%. Per la Francia il Pil è stimato a +0,9% e +0,4% (rispettivamente terzo e quarto trimestre), mentre per il Regno Unito è a +0,4% e +0,3%. Il nostro paese continua a fare peggio delle altri grandi economie sviluppate: il Pil italiano registrerà un -0,1% nel terzo trimestre e nel quarto +0,1%.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.