HOME

/

INCENTIVI FISCALI PER IL RIENTRO DEI LAVORATORI IN ITALIA: PUBBLICATA IN GAZZETTA UFFICIALE LA LEGGE

Incentivi fiscali per il rientro dei lavoratori in Italia: pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge

In Gazzetta Ufficiale gli incentivi fiscali per il rientro dei lavoratori in Italia

Ascolta la versione audio dell'articolo
È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 9 del 13 gennaio 2011 la Legge n. 238 del 30 dicembre 2010 che prevede la concessione di incentivi fiscali per i lavoratori che hanno avuto esperienze di lavoro o studio in altri Stati e si trasferiscono in Italia. L’agevolazione consiste in una riduzione della base imponibile ai fini Irpef – con riferimento ai redditi di lavoro dipendente, d’impresa e di lavoro autonomo – nella misura dell’80% per le donne e del 70% per gli uomini. L’incentivo spetta a partire dal 28 gennaio 2011 e fino al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2013. Per fruire del bonus, i lavoratori dipendenti dovranno farne richiesta al datore di lavoro che opererà le relative ritenute secondo le modalità che saranno definite da un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, da emanare entro trenta giorni dall’entrata in vigore della legge.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Alessandro - 15/01/2011

Buonasera, Non mi e' chiaro se essendo in USA dal Settembre 2007 (prima vivevo in Italia) e avendo conseguito un Master l'11/06/2009 se decido nei prossimi due mesi di accettare un incarico di consulenza in Italia (dove tornerei a vivere) posso rientrare nel beneficio. Qualche suggerimento? grazie 1000 Alessandro

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.