×
HOME

/

CONTABILITÀ

/

ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA

/

FIRMA DIGITALE OBBLIGATORIA PER IL NOTAIO DAL PROSSIMO 3 AGOSTO

Firma digitale obbligatoria per il notaio dal prossimo 3 agosto

Carta e penna lasciano spazio al digitale: dal 3 agosto il notaio dovrà munirsi di firma digitale

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il notaio dovrà dotarsi entro il prossimo 3 agosto della firma digitale. La firma elettronica sostituirà quella cartacea, e permetterà di trasformare l’atto in forma digitale. Al momento della lettura dell’atto, il notaio potrà leggere direttamente su pc il rogito. Potrà sottoscrivere l’atto e apporre le firme delle parti con smart card. Il cliente potrà richiedere copia dell’atto su supporto informatico, che sarà l’equivalente della copia cartacea.

Tag: ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA · 30/09/2025 770 semplificato: dati entro il 30 settembre

Regole per l'invio del Prospetto delle ritenute/trattenute operate: riepilogo dell'adempimento in scadenza a settembre

770 semplificato: dati entro il 30 settembre

Regole per l'invio del Prospetto delle ritenute/trattenute operate: riepilogo dell'adempimento in scadenza a settembre

Spese di trasferta UE: ok ai documenti digitalizzati

Chiarimenti dell'Agenzia sulla dematerializzazione delle note spese e giustificativi dei dipendenti trasfertisti . Interpello Agenzia 226/2023

Libri e registri contabili anche senza conservazione elettronica

DL Semplificazioni 2022: libri e registri contabili senza conservazione elettronica

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.