HOME

/

RIMPATRIO DI ATTIVITÀ FINANZIARIE E PATRIMONIALI

Rimpatrio di attività finanziarie e patrimoniali

Rimpatrio o regolarizzazione attività detenute all'estero

Ascolta la versione audio dell'articolo

L'articolo 13 bis della Manovra 2009 è stato inserito dalla Camera dei deputati nel corso della prima lettura del provvedimento e introduce una imposta straordinaria sulle attività finanziarie e patrimoniali detenute fuori del territorio dello Stato senza l'osservanza di quanto disposto dal decreto-legge n. 167 del 1990 e ne consente la regolarizzazione a condizione che vengano rimpatriate ovvero, ove consentito, regolarizzate - a partire dal 15 settembre 2009 e fino al 15 aprile 2010.  In relazione agli Stati non appartenenti all'Unione europea è previsto unicamente il rimpatrio in Italia, mentre nel caso degli Stati dell'Unione europea e di quelli aderenti allo Spazio economicoeuropeo che garantiscono un effettivo scambio di informazioni fiscali in via amministrativa si può procedere anche alla regolarizzazione, mantenendo i beni all'estero.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.