×
HOME

/

FISCO

/

ACCERTAMENTO E CONTROLLI

/

CONTROLLI VALUTARI PIÙ ATTENTI

Controlli valutari più attenti

Trasferimento di fondi

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Governo ha dato il via libera al decreto legislativo sui controlli valutari per il monitoraggio dei trasferimenti transfrontalieri di denaro ed il conseguente inasprimento delle sanzioni. La nuova normativa utilizza una accezione estesa di denaro contante (strumenti negoziabili al portatore) in adesione al Regolamento CE 1889/2005.
La soglia, a partire dalla quale scatta l’obbligo di dichiarazione da rendere all’Agenzia delle Dogane su apposito modello, viene mantenuta a 10 mila euro, così come modificata da DM 15 giugno 2007.

Tag: ACCERTAMENTO E CONTROLLI ACCERTAMENTO E CONTROLLI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

ACCERTAMENTO E CONTROLLI · 19/01/2026 IVA non versata: è reato se non si prova la crisi aziendale

Omesso versamento IVA: crisi d’impresa e rottamazione non salvano dall’art. 10-ter ossia la prova della crisi spetta al contribuente

IVA non versata: è reato se non si prova la crisi aziendale

Omesso versamento IVA: crisi d’impresa e rottamazione non salvano dall’art. 10-ter ossia la prova della crisi spetta al contribuente

Rinumerazione fatture: quando è dichiarazione fraudolenta

La Casssazione chiarisce il perimetro della dichiarazione fraudolenta

CPB: esclusa la snc che diventa individuale

Faq ADE del 7 gennaio su cause di cessazione e decadenza dal CPB

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.