Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo Tracciato Spesometro - Note di Variazione

Umby

Utente
è il campo FA001003 nei tracciati scaricabili in formato xls
è vero... non avevo mai immaginato che ci fossero delle differenze tra i tracciato xls, con quelli pdf....

Vedo che oltre la "A" ci sta anche il filler di 8, pertanto è quasi confermato quanto avevamo detto prima: ci saranno 75 campi posizionali.
La caccia al tesoro continua....
 

Umby

Utente
La parte finale del record "C" mancante nel file pdf.
Ormai mi sembra chiaro che il documento sia stato scritto in excel, e successivamente trasformato in pdf. In questa conversione, si è persa l'ultima parte del record "C" (ovvero i campi BL006/7/8 il filler finale, a la letterina "A"..)

Operazioni passive
"BL006 - Operazioni imponibili, non imponibili ed esenti
La sezione può essere compilata in caso di ""Operazioni con paesi con fiscalità privilegiata"" o ""Operazioni con soggetti non residenti"" o ""Acquisti di servizi da soggetti non residenti"" (caselle BL002002 o BL002003 o BL002004) "
BL006001 Importo complessivo NP
BL006002 Imposta NP
"BL007 - Operazioni non soggette ad IVA
La sezione può essere compilata solo in caso di ""Operazioni con paesi con fiscalità privilegiata"" (casella BL002002) "
BL007001 Importo complessivo NP
"BL008 - Note di variazione
La sezione può essere compilata solo in caso di ""Operazioni con paesi con fiscalità privilegiata"" (casella BL002002) "
BL008001 Importo complessivo NP
BL008002 Imposta NP
Caratteri di controllo
8 Filler 1890 8 AN Impostare a spazi
9 Filler 1898 1 AN Impostare al valore "A"
10 Filler 1899 2 AN Impostare i valori esadecimali '0D' e '0A' (caratteri ASCII 'CR' ed 'LF')
 

Umby

Utente
Ciao Max,
ti ricordo che il record di tipo C contiene non solo i campi del quadro "FA" ma anche quelli dei quadri "SA" e "BL".
Io ho considerato il record così strutturato:
0001-0089 [Campi posizionali]
0090-1889 [75 x 24 - Campi non posizionali]
1890-1897 [Filler]
1898-1898 [A]
1899-1900 [0D0A]
Tutto Confermato...

I record di tipo “C”, “D” e “E” sono invece composti da:
una prima parte, contenente campi posizionali, avente una lunghezza di 89 caratteri. In tale area è presente il campo “Progressivo modulo”, che deve essere univoco e crescente (con incrementi di una unità) nell’ambito di ciascun quadro.

una seconda parte, avente una lunghezza di 1800 caratteri, costituita da una tabella di 75 elementi da utilizzare per la memorizzazione dei dati presenti nella comunicazione. Ciascuno di tali elementi è costituito da un campo-codice di 8 caratteri e da un campo-valore di 16 caratteri.

una terza parte, di lunghezza 11 caratteri, destinata ad accogliere uno spazio non utilizzato di 8 caratteri e 3 caratteri di controllo del record.
 

GeSwi

Utente
Cari amici, anche io sono alle prese con l'aggiornamento del mio software per lo spesometro e non capisco una cosa riguardante il record tipo C (non ne capisco anche altre ma queste mi tormentano di più). Facciamo conto che abbia 1000 anagrafiche da inserire e che debba valorizzare tutti i campi. Inserisco tre anagrafiche per il Quadro FA (45 campi), poi comincio col quadro SA , arrivo al campo SA008002 ed ho raggiunto i 75 campi chiudo con il filler, il valore "A" ed i caratteri di LF CR, attacco un altro Record C e continuo?
Nel caso che i dati mi finiscano prima di aver completato i 75 caratteri del record che faccio, aumento il filler o prendo una lametta e commetto suicidio?
Scusate la prolissità, spero in vostri lumi. Grazie anticipatamente.
 
nelle specifiche viene evidenzato che vanno trasmessi tutti quei campi che sono diversi da 0 se numerici e stringhe non vuote se caratteri. il tracciato prevede una lunghezza fissa di 1900 chr quindi, per completare la struttura da inviare è sempre quella che prevede un riempimento dei caratteri rimanente inizializzati a spazio.

N.B. il record va 'sempre' completato, i 3 caratteri di controllo sono sempre nella posizione indicata e sono in coda.
 
quà non è che ci sono delle differenze tra i modelli xls e pdf, la verità è che hanno nuovamente cambiate le regole, e al volo. in effetti, anche se minime, le differenze ci sono e sono sostanziose. chi come me aveva già scritto il software, per buona parte, ha dovuto rivederlo col rischio di commettere errori. non tenete conto dei vecchi tracciati, anche se lo chiamano 'polivalente' il tutto è un eufemismo per nascondere le bischerate che hanno fatto e ciò mostra una mancata programmazione da parte loro.
 

GeSwi

Utente
nelle specifiche viene evidenzato che vanno trasmessi tutti quei campi che sono diversi da 0 se numerici e stringhe non vuote se caratteri. il tracciato prevede una lunghezza fissa di 1900 chr quindi, per completare la struttura da inviare è sempre quella che prevede un riempimento dei caratteri rimanente inizializzati a spazio.

N.B. il record va 'sempre' completato, i 3 caratteri di controllo sono sempre nella posizione indicata e sono in coda.
Ti ringrazio per la risposta, ho fatto un po di confusione e mi sono espresso male. Quindi (lo so sono di coccio) nel caso abbia finito i dati per gli altri quadri e mi siano rimasti solo dati del quadro FA devo inserire tre quadri FA, fare un riempimento a spazi fino al raggiungimento del numero di caratteri giusto, e poi iniziare un altro record. Ho capito bene? Grazie per la pazienza.
 

Alexandro

Utente
Mi spiegate il senso del campo 8 del Record A ?
Numero totale degli invii..... deve essere maggiore di 1 !!!
E se io faccio un unico invio?!

ok..ok.... come non detto.....:cool:
Ho letto solo adesso che deve essere riempito solo nel caso di piu' invii.....altrimenti vale "0000"....
E' lunedi' e gia' sono ko!....:yes2:
 
Ultima modifica:
Alto