Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo Tracciato Spesometro - Note di Variazione

salvolm

Utente
Buonasera, sono un nuovo utente. Vi chiedo la cortesia di aiutarmi. Ho creato il FILE per questo SPESOMETRO....Ma il risultato del è sempre il solito : Dati del Frontespizio errati, esempio SPAZIO NON AMMESSO NEL CAF... Oppure DATA dell'Impegno che contiene spazi....NON E' AFFATTO VERO!!!....Mi fate una cortesia di mandarmi via mail un FILE di prova?!!...VI PREGO!!...GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!...la mia mail : [email protected] (P.S. i quadri che compilo sono FE e FR)
 
Ciao Alberto.
Non c'e' nulla tra un campo ed un altro. A titolo di esempio ti allego una parte di un record:

FA001005 62FA001012 1000FA001015 220

8 caratteri per il nome del campo
16 per il contenuto

devi fare attenzione per i campi alfabetici, che se son piu grandi di 16 caratteri, devi aggiungere un secondo ( o anche terzo ...) continuando con uno "+"

p.s. gli spazi purtroppo il forum, li accorpa... cmq, prima del 62 ci sono 14 spazi.
Perfetto, grazie del chiarimento. Sono anni che faccio queste cose, ma ogni volta mi stupisco di come riescano ad inventarsi nuovi tracciati sempre piu' assurdi e complicati :)

Ciao.Alberto.
 
Ciao Umby, sono Rossella, chiedo a te che mi sembri molto ferrato. Ma secondo te, capito che il file va inviato obligatoriamente in forma telematica, la stampa del cartaceo è obbligatoria? ho sentito alcuni che mi hanno detto di si ma io dal gestionale ho fatto solo la creazione del file e una stampa ad uso informale....Grazie!
 

Umby

Utente
Ciao Rossella, sono un programmatore, e non saprei se è necessario stampare il "modello cartaceo".
Nel mio programma ho previsto la stampa in formato pdf. La maggior parte dei miei clienti hanno conservato la stampa, insieme al file telematico nella cartella relativa alla documentazione "telematica". Quindi non l'hanno stampata, ma hanno il file conservato.

Io ho utilizzato la modulistica ministeriale aggiungendo i campi di stampa con Acrobat (rendendoli così compilabili). Ma questo dipende dal linguaggio che tu usi..
 
Buon giorno a tutti,
qualcuno mi sa dire se è obbligatorio stampare lo spesometro sul modello ministeriale? e se si qualcuno ha realizzato qualcosa?
 

dabo

Utente
buon giorno a tutti,
ho preparato la comunicazione col software dell'AdE, controllando il contenuto del file tramite fiscoonline (strumenti-visualizza contenuto file) appare solo "Record di Testa (NSP00) ed in fondo dice sono stati trovati 0 documenti. In genere con le altre dichiarazioni appare sempre un altro documento indicato dal codice fiscale che contiene i dati della dichiarazione.
Il file è stato controllato e non ha restituito errori. Aprendolo con un editor di testo sembra che riporti tutti i dati.
E' stato acquisto dall'AdE che ha rilasciato la ricevuta che vi allego di seguito che non contiene però alcuna cifra.

ATTESTAZIONE DI ELABORAZIONE DATI - COMUNICAZIONI POLIVALENTI


La comunicazione con protocollo 131.......
relativa al contribuente
Codice fiscale : B...... - Partita iva : 050......
Cognome e nome : B.... D....
e' stata accolta
DATI RIEPILOGATIVI
Anno di riferimento: 2012 Formato : Dati aggregati
Tipologia invio: ordinario

CODICE DI RISCONTRO DEL DOCUMENTO:
9xxxxx
CODICE DI RISCONTRO DELLA PRESENTE RICEVUTA:
35xxxxxx
Li, 17/11/2013

Secondo voi è normale o c'è qualche problema? Grazie a tutti
 

Umby

Utente
Secondo voi è normale o c'è qualche problema? Grazie a tutti
Ciao,
non mi sembra che l'ADE abbia aggiornato la procedura di "Visualizzazione", dovrei verificare meglio. Se è cosi', il programma di visualizzazione, riconosce solo il primo record (tipo di file NSP00), ma non puo' andare oltre...
 
devi fare attenzione per i campi alfabetici, che se son piu grandi di 16 caratteri, devi aggiungere un secondo ( o anche terzo ...) continuando con uno "+"
Non mi e' chiaro questo particolare : come continuo con il + ?
metto il + dopo i 16 caratteri e ne metto altri 16, oppure devo ripetere anche gli 8 dell'identificatore di campo ?
Grazie infinite !

Alberto
 

Umby

Utente
Non mi e' chiaro questo particolare : come continuo con il + ?
metto il + dopo i 16 caratteri e ne metto altri 16, oppure devo ripetere anche gli 8 dell'identificatore di campo ?
Grazie infinite !

Alberto
devi ripetere anche l'identificatore del campo
è ovvio che sul secondo campo hai solo altri 15 caratteri (perchè il primo è proprio il +)
 
Alto