Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo Tracciato Spesometro - Note di Variazione

Giast

Utente
Si, ho modificato tutti i numerici e le date.
Pero' continua a bloccarmi solo nei campi : 53 (caf),54(impegno a trasmettere la com.),56(data dell'impegno) del record B.
Io inserisco degli zeri ma è come se si aspettasse dei dati valorizzati (nonostante x prova io non stia trasmettendo con inteemediario).
consigli ?
 

Umby

Utente
Si, ho modificato tutti i numerici e le date.
Pero' continua a bloccarmi solo nei campi : 53 (caf),54(impegno a trasmettere la com.),56(data dell'impegno) del record B.
Io inserisco degli zeri ma è come se si aspettasse dei dati valorizzati (nonostante x prova io non stia trasmettendo con inteemediario).
consigli ?
hai controllato quel campo che è stato modificato da 24 a 60 caratteri ?
(questo campo provoca proprio degli errori ai successivi campo dell intermediario... perchè risultano slittati !!!!)
 

Giast

Utente
Ciao a Tutti.
I nostri controlli proseguono. Gli errori si sono quasi azzerati.
La cosa che ho notato è che bisogna inserire un codice attività corretto, bisogna stare attenti ai campi numerici o con date.
Rimangono un paio di dubbi e non so se Voi gli avete riscontrati :
*) Se effettuo un acquisto da un ente pubblico o un associazione che ha partita iva che inizia con 8 o 9, Entratel non la riconosce come P.iva ma come Cod.Fisc., e quindi da' errore (non potendo inserire cod.fisc. negli acquisti).
*) Se l'imposta troncata risulta essere a 0 come ci si comporta ? si mette 1 o si esclude il movimento ?

Grazie x la collaborazione
 
Ciao a tutti, mi intrometto anche io. Sto scrivendo il software di comunicazione dei dati, ovviamente in ritardo.
Mi e' stato molto utile leggere questa discussione, ho trovato parecchie informazioni utili.
Non mi e' chiara una cosa, non sono riuscito a trovarla nelle varie specifiche : ma i campi non posizionali, quellli con la label del tipo FE12345 ecc ... da cosa sono separati tra loro ? da dei tab ? space ? non sono separati ?
Grazie e buon lavoro a tutti ... anche il 1 novembre :)
Alberto.
 

Umby

Utente
Ciao Alberto.
Non c'e' nulla tra un campo ed un altro. A titolo di esempio ti allego una parte di un record:

FA001005 62FA001012 1000FA001015 220

8 caratteri per il nome del campo
16 per il contenuto

devi fare attenzione per i campi alfabetici, che se son piu grandi di 16 caratteri, devi aggiungere un secondo ( o anche terzo ...) continuando con uno "+"

p.s. gli spazi purtroppo il forum, li accorpa... cmq, prima del 62 ci sono 14 spazi.
 

Giast

Utente
Ciao a Tutti e buon 1 novembre.
i lavori procedono e mi chiedevo se Voi avete riscontrato i seguenti dubbi.
Riguardo al quadro 'DF' l'agenzia intende movimento di dettaglio (scontrino) ?
Se Si', molti clienti se è dettaglio non inseriscono cod. fisc. (campo obbligatorio nello spesometro) e tra l'altro fanno un unica registrazione della giornata.

In questo caso l'importo minimo è 3600,00 - inteso come imponibile ?

Grazie a tutti
 

Alexandro

Utente
Ciao a Tutti e buon 1 novembre.
i lavori procedono e mi chiedevo se Voi avete riscontrato i seguenti dubbi.
Riguardo al quadro 'DF' l'agenzia intende movimento di dettaglio (scontrino) ?
Se Si', molti clienti se è dettaglio non inseriscono cod. fisc. (campo obbligatorio nello spesometro) e tra l'altro fanno un unica registrazione della giornata.

In questo caso l'importo minimo è 3600,00 - inteso come imponibile ?

Grazie a tutti
Nel quadro devono essere inserite "tutte le operazioni SENZA FATTURA che superano i 3600 euro lordi, IVA Compresa".
Non si parla di percentuale iva.
Scontrino o RF vanno comunque "intercettati" richiedendo al cliente il CF.
Almeno per quest'anno......
 
Alto