Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo Tracciato Spesometro - Note di Variazione

icXso

Utente
Salve a tutti,
sto anch'io aggiornando il software di produzione dlelo spesometro, già provato su clienti con sole operazioni italiane con note di variazione a debito e/o credito, funziona anche con il controllo della versione 1.0.1 del 28/10/13, ma ritengo che
siamo tutti +/- con gli stessi dubbi:
1) note di variazioni,
2) troncamenti/arrotondamenti,
3) dettagliato o aggregato.

A che va di discutere, lascio la mia email:
[email protected]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giast

Utente
Salve a tutti,
Stavo cercando di verificare la correttezza del file, tramite il Servizio telematico Entratel.
Restituisce il seguente errore : Sono stati elaborati 1 documenti di cui:
scartati per errori bloccanti: 1.
Ecco vado ad aprire il file .dgn (nella cartella esito), ma non riesco a capire dove sta l'errore bloccante. Qualcuno sa' come riuscire a leggere questo benedetto file di esito ?
grazie
 

Umby

Utente
Salve a tutti,
Stavo cercando di verificare la correttezza del file, tramite il Servizio telematico Entratel.
Restituisce il seguente errore : Sono stati elaborati 1 documenti di cui:
scartati per errori bloccanti: 1.
Ecco vado ad aprire il file .dgn (nella cartella esito), ma non riesco a capire dove sta l'errore bloccante. Qualcuno sa' come riuscire a leggere questo benedetto file di esito ?
grazie
Ritengo che ci sia un errore sul frontespizio. (Record B)
Controllalo campo per campo.
 

rcpitalia

Utente
Salve a tutti,
Stavo cercando di verificare la correttezza del file, tramite il Servizio telematico Entratel.
Restituisce il seguente errore : Sono stati elaborati 1 documenti di cui:
scartati per errori bloccanti: 1.
Ecco vado ad aprire il file .dgn (nella cartella esito), ma non riesco a capire dove sta l'errore bloccante. Qualcuno sa' come riuscire a leggere questo benedetto file di esito ?
grazie
Se stai usando entratel, gli errori li trovi dalla voce di menu:
Documenti - Verifica Controllo
seleziona il file e successivamente spunta "Diagnostici relativi ai documenti scartati"
 

Giast

Utente
Provero' a controllare campo x campo ...

Riguardo invece a ' Documenti - Verifica Controllo
seleziona il file e successivamente spunta "Diagnostici relativi ai documenti scartati" ', avevo già provato. Dice preparazione file in corso, ma alla fine non prepara proprio nulla.

Grazie, continuo la ricerca ....
 

Umby

Utente
Grazie, continuo la ricerca ....
Questo succede perchè il programma di controllo, non esegue il controllo. Nel senso che ti scarta il file a prescindere dal contenuto. (succede quando c'e' un errore grave nel frontespizio, o addirittura nel record "A" del fornitore)
 

Giast

Utente
Ho già verificato il record A e mi sembra ok (infatti all'inizio c'era un errore nel record A e mi segnava che non aveva elaborato nessun doc.), adesso verificherò il record B e poi faccio sapere

Grazie
 

Giast

Utente
Il problema è nel record B
Ad una prima analisi, gli errori sembra che stiano diminuendo.
Spiego : Per i campi numerici non bisogna mettere spazi (nel caso non siano valorizzati) ma 0.

Per adesso grazie ancora per i consigli
Come finisco le correzioni aggiorno
 

Umby

Utente
Il problema è nel record B
Ad una prima analisi, gli errori sembra che stiano diminuendo.
Spiego : Per i campi numerici non bisogna mettere spazi (nel caso non siano valorizzati) ma 0.

Per adesso grazie ancora per i consigli
Come finisco le correzioni aggiorno
i numerici..... ed anche le date...
 
Alto