Gli amministratori di condominio non hanno una tariffa e non possiedono un Albo professionale. E’ bene pertanto che il compenso venga dettagliatamente stabilito dall’assemblea, indicando quanto spetta all’amministratore per la gestione ordinaria e quanto per l’eventuale straordinaria. Sarà bene inoltre indicare se oltre l’assemblea annuale obbligatoria per legge sono comprese nel compenso eventuali assemblee straordinarie e in caso negativo stabilire quanto spetta per ogni convocazione e partecipazione.
Sarà bene infine prevedere se nel caso di lavori straordinari spetta all’amministratore un supplemento di compenso e se a forfait o a percentuale.
Dopo le sue dimissioni l'amministratore deve eseguire tutte le attività urgenti senza alcun compenso extra.
Dall'8 ottobre 2025 è partito il Master in diritto condominiale con la direzione scientifica di Luca Santarelli - 6 incontri in diretta.
Può interessarti il Software per l'invio delle spese di ristrutturazione e risparmio energetico che consente di inserire i dati relativi alle spese per recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati su parti comuni.