HOME

/

ARCHIVIO DOSSIER

/

DECRETO DEL FARE GOVERNO LETTA

/

DECRETO DEL FARE GOVERNO LETTA

Decreto del fare Governo Letta

Decreto del fare: sulle multe sconto del 30% se si paga entro 5 giorni

Il decreto del Fare è legge. Fra le novità introdotte in sede di conversione in legge si segnala lo sconto del 30% sulle multe per chi paga entro 5 giorni dalla notifica o dalla contestazione.

Mediazione obbligatoria per le liti condominiali

Il Decreto del Fare ha reintrodotto la mediazione obbligatoria come condizione di procedibilità nelle cause condominiali

Le semplificazioni operative del Decreto del Fare

Ampliata la durata della validita' del Durc, indennizzo forfettario per i ritardi dell'Amministrazione, semplificazioni per l'edilizia, semplificazioni per la sicurezza in azienda

Precari della pubblica amministrazione all'esame del Governo

Piu di 150 mila precari della pubblica amministrazione sono interessati alle soluzioni che il Governo sta varando con un decreto legge.

Decreto del fare: 730 anche per disoccupati

Anche i contribuenti senza sostituto d’imposta potranno presentare il modello 730. La novità è contenuta nella legge di conversione del Decreto del Fare.

Nel decreto del fare le misure per modificare la sagoma degli edifici

Tra le novità della legge di conversione del Decreto del fare si segnala il ritorno alla Scia per le demolizioni e ricostruzioni con cambio di sagoma.

Decreto del  fare: estesa la legge Sabatini

Con il Decreto del fare la legge Sabatini verrà estesa anche agli investimenti in software e in tecnologie informatiche e digitali, oltre che ai macchinari, beni strumentali e attrezzature di uso produttivo

Il Decreto del Fare è legge: approvato in via definitiva

Il decreto del Fare è stato definitivamente approvato il 9 agosto dalla Camera in terza lettura. Il disegno di legge 1248, già approvato dalla Camera e modificato dal Senato reca disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia.

Il testo approvato dal Senato abolisce definitivamente il DURT

Il DURT documento di regolarità tributaria che preoccupava molto le imprese è stato abolito

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.