Il primo ottobre scatta l’aumento dell’Iva al 22%. O forse no, se nell’arco di 2 settimane saranno risolte le grane più urgenti dei conti pubblici.
Per spingere la ripresa delle aziende, ecco un pacchetto di cinque misure tra la crescita del Fondo di garanzia, sgravi agli investimenti e aiuti per le start-up hi-tech
Onlus di opzione: il rendiconto di cassa e il bilancio di competenza
Versamenti da definizione in sede di Accertamento con Adesione. Fissati nuovi limiti di tolleranza.
Secondo uno studio del Garante gestire il proprio conto è un salasso. Ecco le soluzioni per risparmiare fino a 180 euro all’anno.
Le principali novità fiscali della settimana: fondo prima casa - previdenza ragionieri, Tares, ripresa termini processuali
Le novità sul lavoro apparse in Gazzetta Ufficiale dal 2 al 6 settembre 2013
Aumenta il peso delle addizionali, e molti centri scelgono l'aliquota massima dello 0,8 percento
Secondo Confindustria la recessione è finita, ma cresce l’allarme per un fisco sempre più invadente. Nelle cifre della previsione congiunturale pubblicata oggi da viale dell’Astronomia, la pressione fiscale raggiungerà infatti nel 2013 il valore record del 44,5% del Pil (era il 44% del 2012) e rimarrà molto alta anche nel 2014 (pur flettendo al 44,2%).
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI