×
HOME

/

ARCHIVIO DOSSIER

/

ATTUALITÀ IN PILLOLE

/

ATTUALITÀ IN PILLOLE

Attualità in Pillole

Terremoto dell’Emilia: sospesi gli adempimenti in scadenza fino al 30 settembre

Dopo la sospensione degli adempimenti contributivi per le popolazioni colpite dal terremoto dell’Emilia, arriva anche quella degli adempimenti fiscali

Sospensione dei termini a favore dei contribuenti colpiti dal Sisma del 20 maggio in Emilia Romagna

DM del 1.06.2012 concernente la <b>sospensione dei termini per l'adempimento degli obblighi tributari con scadenza tra il 20 maggio e il 30 settembre</b> a favore dei contribuenti colpiti dal sisma del 20 maggio 2012 verificatosi in Emilia Romagna; <b>Attenzione però</b>, il Decreto precisa anche che <b>le ritenute già operate in qualità di sostituti d'imposta devono comunque essere versate</b>.

Antimafia obbligatorio anche per i sindaci

Documentazione antimafia anche per sindaci e organismi di vigilanza nello schema di decreto legislativo approvato dal Consiglio dei ministri il 25 maggio scorso

Modello F24 semplificato dal 1° giugno 2012

Il nuovo modello F24 semplificato consentirà di versare e compensare con più facilità le imposte statali, regionali e comunali, compresa l’IMU.

Elenchi  5 per mille 2012 definitivi

Gli elenchi definitivi degli enti no profit che possono beneficiare del 5 per mille sono disponibili online da oggi dopo le numerose segnalazioni di errori ma entro il 2 luglio i requisiti vanno confermati con raccomandata r.r.

Incentivi: restyling del 36% e stabilizzazione del 55%

Nel Decreto incentivi in arrivo al Consiglio dei Ministri, un ampliamento della detrazione del 36% per le ristrutturazioni edilizie e la messa a regime del 55%

Incentivi: nuovo tetto alle compensazioni Iva

Il Decreto Incentivi mira ad aumentare a 1 milione di euro il tetto per le compensazioni dei crediti Iva

Imu: esenzione per i fabbricati inagibili del sisma in Emilia

Per le case e le aziende divenute “inagibili” a seguito del sisma dell’Emilia, il Governo sospenderà l’Imu

4 Decreti per certificare e compensare i crediti e ridare liquidità alle aziende

Ieri 22 maggio è stato presentato il pacchetto di iniziative da parte del Governo Monti, comprendente in particolare <b>2 Decreti certificazione e 1 Decreto compensazioni</b>, <b>per accelerare e sbloccare i ritardi dei pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni</b> e fornire quindi liquidità alle aziende mediante il supporto del sistema bancario o attraverso compensazioni di crediti e debiti nei confronti delle stesse.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.