HOME

/

VERSO LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Verso la Fatturazione Elettronica

Informare i clienti, questo il percorso dello Studio Sarragioto di Padova con la collaborazione di Wolters Kluwer Tax & Accounting

Ascolta la versione audio dell'articolo

Informare i clienti, questo il percorso dello Studio Sarragioto di Padova con la collaborazione di Wolters Kluwer Tax & Accounting ed il sostegno di applicativi flessibili e semplici come Fattura SMART.

Da oltre trent’anni lo Studio Sarragioto di Arsego di S. Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova, affianca imprese, privati, enti locali ed aziende pubbliche puntando sull’eccellenza professionale e sulla tecnologia.

Lo Studio si è fatto un vanto di essere sempre un punto di riferimento per la propria clientela anche dal lato tecnologico. In questo la partnership con Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha molto aiutato con applicativi e soluzioni di ultima generazione che non solo sostengono l’efficacia del lavoro di Studio ma ne automatizzano importanti processi, liberando spazi e risorse per attività ad alto valore aggiunto.

Tra poco meno di un trimestre entrerà in vigore la Fatturazione Elettronica B2B e, per iniziare a parlarne, Gianni Sarragioto, titolare dello Studio, ha invitato la sua clientela ad una giornata di approfondimenti e presentazioni. All’invito hanno risposto con entusiasmo circa sessanta clienti.

«Fatturazione elettronica: siete pronti?» questo il titolo dell’evento.

L’incontro formativo si è sviluppato in un’ora circa con l’introduzione della nuova normativa e la spiegazione concreta del funzionamento di Fattura SMART, l’applicativo ingegnerizzato da Wolters Kluwer Tax & Accounting proprio per rispondere alle esigenze di fatturazione elettronica B2B.

La clientela è stata divisa in gruppi omogenei per favorire anche il dibattito sulla fatturazione elettronica tra operatori della stessa categoria che in qualche modo devono affrontare problematiche simili.

Ne sono emersi 6 gruppi di una decina di persone ospitate nella tecnologica sala riunioni dello Studio Sarragioto dotato di un grande tavolo riunione con schermi a scomparsa, sui quali i partecipanti hanno potuto seguire con facilità e immediatezza la semplicità e l’immediata fruibilità di Fattura SMART.

L’intera giornata è stata dedicata all’approfondimento della normativa ed alla scoperta dell’applicativo. Dalle 9 alle 17 i sei gruppi di clienti hanno avuto l’opportunità di apprendere cosa li aspetta in termini di digitalizzazione del processo ed hanno avuto un assaggio della soluzione digitale che risolve il loro problema in termini operativi, consentendo ai professionisti dello Studio Sarragioto di mantenere il controllo del processo di fatturazione, ma, grazie all’automazione derivante dall’applicativo Fattura SMART, di far confluire i dati direttamente in contabilità e guadagnare tempo prezioso da dedicare a consulenze ad alto valore aggiunto, sia per lo Studio sia per la clientela.

Gianni Sarragioto ha sintetizzato gli obiettivi raggiunti: “Siamo molto soddisfatti della giornata che abbiamo dedicato alla fatturazione elettronica. Avevano in mente una serie di obiettivi, tutti centrati. Volevamo sensibilizzare con anticipo la nostra clientela sul problema, volevamo introdurre subito il necessario cambio di mentalità per affrontare questa trasformazione in modo efficace e volevamo favorire l’acquisizione di una cultura sempre più digitale. Volevamo anche presentare quello che secondo noi è l’applicativo ideale, Fattura SMART di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia. In ultimo volevamo presentare il ruolo rinnovato del commercialista che sarà sempre più consulente. Direi che abbiamo centrato in pieno tutti gli obiettivi.” Decisamente un esempio da seguire!

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.