News Pubblicata il 29/11/2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Concorso Infermieri Sardegna 179 posti

Delibera dell'AO di Cagliari per il concorso pubblico unificato per 179 infermieri per le aziende della Sardegna . Si attende il bando con le date per le domande



Sul sito dell’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari è stata pubblicata la delibera n.2255 del 29 Ottobre 2019,  che stanzia le risorse per il  concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, finalizzato alla selezione di 179 Infermieri, categoria D,  che presteranno servizio presso le Aziende ed Enti del Servizio Sanitario della Regione Sardegna.

 In attesa del bando  di selezione  dalla data del quale decorrono i 30 giorni utili per la presentazione delle domande,  vediamo di seguito i requisiti richiesti le  modalità di invio domanda e  prove d'esame previste.

 REQUISITI Concorso Infermieri Sardegna

 i  requisiti generali e specifici devono essere posseduti entro il termine ultimo di trasmissione delle domande:

INVIO DOMANDA Concorso 179 Infermieri Sardegna

La domanda di partecipazione al Concorso Infermieri Sardegna, completa delle dichiarazioni e dei documenti dovrà essere trasmessa utilizzando la piattaforma  telmatica "aobrotzu.iscrizioneconcorsi.it"   entro il 30° giorno dalla pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.

Qui il testo della  delibera con le diverse aziende sanitarie interessate 

 Si ricorda che per presentare la domanda è necessario il pagamento della tassa di concorso pari a 9 euro. La ricevuta dovrà essere allegata al modulo di partecipazione 

PROVE DI SELEZIONE Concorso 179 Infermieri Cagliari: 

La procedura selettiva del Concorso Infermieri prevede :

  1. preselezione,  in caso di domande oltre un certo numero , consistente nella risoluzione di quiz a risposta multipla sulle materie delle prove e/o cultura generale;
  2. prova scritta, svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sugli argomenti inerenti alla professione;
  3. prova pratica, esecuzione di tecniche o predisposizione di atti connessi alla qualifica;
  4. prova orale, un colloquio sulle materie della prova scritta e pratica, sulla lingua inglese o francese e sulle conoscenze informatiche di base.

Verrà data comunicazione in merito alla preselettiva almeno 15 giorni prima dell’effettivo svolgimento.  Saranno anche indicate le modalità, i criteri di correzione e i punteggi attribuiti  per la valutazione e la formazione della graduatoria.

Per iniziare subito  la preparazione è consigliato il KIT completo di 2 volumi:  Concorso 179 Infermieri A.O. Brotzu Cagliari (Deliberazione 29 ottobre 2019, n. 255) (Libro di carta AA.VV., 2019, Maggioli Editore)

Fonte: Gazzetta Ufficiale


1 FILE ALLEGATO:
Bando Infermieri sardegna 2019

TAG: La rubrica del lavoro Concorsi pubblici 2023/2024