HOME

/

LAVORO

/

FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ

/

RIMBORSO VACCINO INFLUENZA DAL FONDO PMI SALUTE

1 minuto, Redazione , 02/10/2020

Rimborso vaccino influenza dal Fondo PMI Salute

Il Fondo sanitario metalmeccanici PMI Salute rimborserà il vaccino antinfluenzale per i dipendenti delle aziende associate

Ascolta la versione audio dell'articolo


Il Fondo PMI Salute, il fondo sanitario integrativo per i lavoratori delle PMI dell'industria metalmeccanica Confimi  ha previsto il rimborso alle aziende di parte dei costi per la somministrazione del vaccino antinfluenzale ai dipendenti che vi prestino consenso e lo richiedano.
La procedura di rimborso è rivolta alle aziende in regola con la contribuzione che, entro il 31 marzo 2021, caricheranno sul portale di PMI Salute la specifica documentazione, seguendo le istruzioni riportate sulla relativa piattaforma accedendo alla propria Area Riservata. Invece, all’indirizzo e-mail [email protected] dovrà essere inviata la sola comunicazione dell’avvenuto deposito della documentazione con la richiesta di rimborso.

Dopo l’esame sulla correttezza dei dati ricevuti, il Fondo provvederà a rimborsare ciascuna ditta in un’unica soluzione e nella misura massima di 18,00 euro per singolo vaccino.

Vale la pena ricordare che Pmi Salute è il fondo di Sanità Integrativa per le Piccole e Medie Imprese aderenti a Confimi Impresa Meccanica, e sottoscritto e reso operativo dall’intesa raggiunta da Confimi e Fim Cisl, Uilm Uil, con la sottoscrizione del Contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle piccole e medie imprese metalmeccaniche del 1° ottobre 2013 e operativo dal mese di ottobre 2014. 

Il costo fissato dall’articolo 46 del CCNL per il lavoratore che aderisce è di 2 € al mese a cui si aggiungono 4 € di contributo aziendale, nella copertura è automaticamente ricompreso il coniuge fiscalmente a carico.

Tutti i lavoratori dipendenti da aziende che applicano il CCNL Confimi possono quindi aderire a PMISalute, forma di assistenza sanitaria integrativa realizzata in partnership con RBMSalute e usufruire delle prestazioni sanitarie previste.

Ulteriori dettagli si possono trovare sul sito istituzionale www.pmisalute.it

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ · 18/04/2024 Nuovo Fondo interprofessionale ANPIT per la formazione: istruzioni

Innova è il nuovo Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nelle PMI ed enti no profit costituito da ANPIT e Confsal: istruzioni per aderire

Nuovo Fondo interprofessionale ANPIT per la formazione:  istruzioni

Innova è il nuovo Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nelle PMI ed enti no profit costituito da ANPIT e Confsal: istruzioni per aderire

Enti bilaterali:  nuova convenzione INPS per la riscossione

Convenzione aggiornata e modello di richiesta degli enti bilaterali, Fondi e Casse previdenziali per la riscossione dei contributi dai datori di lavoro

Fondo Artigianato FSBA 2024: procedure  modificate

Prestazioni e contributo al Fondo bilaterale degli artigiani. Nuove istruzioni 2024 e Testo del Regolamento dopo le modifiche della legge di bilancio 2022.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.